E' indetto avviso pubblico per l'assegnazione di un incarico di
direttore di struttura complessa - Unita' operativa "Dipendenze
patologiche Parma" - articolazione del Dipartimento assistenziale
integrato salute mentale dipendenze patologiche (DAI-SMDP) -
Distretto di Parma - Azienda USL di Parma.
Requisiti specifici di ammissione
1. Iscrizione all'albo dell'ordine dei medici-chirurghi oppure
degli psicologi, attestata da certificato in data non anteriore a sei
mesi rispetto a quella di scadenza del bando. Per i candidati privi
della cittadinanza italiana iscrizione al corrispondente albo
professionale dello stato di provenienza consente la partecipazione
alla selezione, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'albo in
Italia prima dell'assunzione in servizio;
2. Anzianita' di servizio di sette anni, quale dirigente medico
di cui cinque nella disciplina di psichiatria o disciplina
equipollente e specializzazione in psichiatria o in discipline
equipollenti o quale dirigente psicologo di cui cinque nella
disciplina di psicoterapia o discipline equipollenti e
specializzazione in psicoterapia o in discipline equipollenti;
Ovvero:
anzianita' di servizio di dieci anni quale dirigente medico
nella disciplina di psichiatria o quale dirigente psicologo nella
disciplina di psicoterapia. L'anzianita' di servizio utile per
l'accesso deve essere maturata secondo le disposizioni contenute
nell'art. 10 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/97.
Al riguardo si richiamano altresi' le disposizioni di cui
all'art. 1, comma 2, lettera d) del decreto del Presidente del
Consiglio dei ministri 8 marzo 2001.
Le tabelle delle discipline e delle specializzazioni equipollenti
sono contenute nel decreto ministeriale 30 gennaio 1998 e successive
modificazioni ed integrazioni.
3. Attestato di formazione manageriale. Il candidato, cui sara'
conferito l'incarico, dovra' partecipare al corso di formazione
manageriale previsto dall'art. 7 del decreto del Presidente della
Repubblica n. 484/1997, che verra' organizzato dalla Regione
Emilia-Romagna e/o dalle Aziende sanitarie, ai sensi della delibera
di Giunta regionale n. 318 del 19 marzo 2012. Il mancato superamento
del primo corso attivato successivamente al conferimento
dell'incarico, determina la decadenza dell'incarico stesso.
Il termine per la presentazione della domanda, redatta su carta
libera e corredata dai documenti prescritti, scade alle ore 12,00 del
trentesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione
del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica
italiana - 4ª Serie speciale "Concorsi ed esami".
Il testo integrale del bando, con le indicazioni dei requisiti e
delle modalita' di partecipazione al suindicato avviso pubblico,
e' pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna
(parte terza) n. 3 del 12 gennaio 2022 .
Per ulteriori informazioni rivolgersi all'Ufficio concorsi
dell'Azienda USL di Parma, via Gramsci n. 14, 43126 Parma - Tel.
0521971213 dalle ore 10,00 alle ore - 12,00 dal lunedi' al venerdi'.