Il direttore generale della scrivente Azienda sanitaria, con
deliberazione n. 409 in data 2 settembre 2015, ha deciso di indire
avviso pubblico per l'attribuzione dell'incarico di:
dirigente medico, responsabile di struttura complessa -
disciplina: medicina interna - direttore u.o.c. medicina generale -
con rapporto di lavoro esclusivo.
Il termine di presentazione delle domande - redatte su carta
semplice e corredate dei documenti prescritti - scade alle ore 12,00
del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del
presente estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica.
Cio' premesso, si fa presente che i requisiti specifici di
ammissione al presente avviso sono costituiti da:
iscrizione all'albo dell'ordine dei medici;
anzianita' di servizio di sette anni, di cui cinque nella
disciplina oggetto dell'avviso o in disciplina equipollente e
specializzazione nella disciplina in argomento o in una disciplina
equipollente, ovvero anzianita' di servizio di dieci anni nella
disciplina in parola.
Per quanto riguarda l'anzianita' di servizio utile per l'accesso
al secondo livello dirigenziale si fa riferimento agli articoli
10-11-12 del decreto del Presidente della Repubblica 10/12/97 n. 484.
Inoltre, per quanto concerne la specializzazione, si fa
riferimento al decreto ministeriale 30 gennaio 1998 e successive
modificazioni;
un curriculum documentante la specifica professionalita' e
l'adeguata esperienza acquisite dal candidato. Tale curriculum deve
indicare le attivita' professionali, di studio,
direzionali-organizzative svolte dal candidato.
Per quanto attiene alla specifica attivita' professionale
posseduta dal candidato, si fa riferimento a quanto espresso
dall'art. 6 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/97.
Tuttavia, fino all'emanazione dei provvedimenti di cui al comma 1 del
suddetto art. 6, si prescinde dal requisito della specifica attivita'
professionale.
Un attestato di formazione manageriale, cosi' come previsto
dall'art. 7 del decreto del Presidente della Repubblica 484/97. Tale
documento, deve - comunque - essere conseguito dal dirigente con
incarico di direzione di struttura complessa entro un anno
dall'inizio dell'incarico; il mancato superamento del primo corso
attivato dalla regione successivamente al conferimento dell'incarico,
determina la decadenza dall'incarico stesso.
Si precisa che i candidati dovranno allegare alla domanda di
partecipazione i seguenti documenti:
Autocertificazione di iscrizione all'ordine dei medici;
Autocertificazione relativa al servizio svolto presso l'Ente di
appartenenza, attestante sia il profilo professionale e disciplina
rivestito che gli incarichi dirigenziali ricoperti, nonche'
riguardante il possesso dei requisiti specifici dell'anzianita' di
servizio, della specializzazione e del corso di formazione
manageriale (solo se gia' espletato);
Curriculum professionale concernente le attivita'
professionali, di studio, direzionali e organizzative svolte;
Tutti i documenti che il candidato ritiene utili per la
valutazione del rispettivo curriculum.
I titoli possono essere prodotti in originale, mediante
autocertificazione sottoscritta dall'interessato prodotta in
sostituzione della normale documentazione come disposto dal decreto
del Presidente della Repubblica 445/2000.
Il direttore generale dell'ULSS individuera' il candidato al
quale conferire l'incarico nell'ambito della terna predisposta dalla
commissione esaminatrice.
Il testo integrale del bando e' pubblicato nel Bollettino
ufficiale Regionale del Veneto ed e' inoltre disponibile sul sito
internet: www.ulss22.ven.it sezione bandi di concorso.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all'Ufficio Concorsi
dell'ULSS n. 22 di Bussolengo (Vr) dalle ore 10.00 alle ore 13.00,
sabato e festivi esclusi, tel. 045-6712359-6712331-6712360.