In esecuzione del provvedimento del direttore generale n. 833 del
18 ottobre 2016, e' indetto avviso pubblico, per titoli, al fine di
formulare una graduatoria di dirigenti medici dell'area medica e
delle specialita' mediche nella Medicina e chirurgia d'accettazione e
urgenza, da utilizzare per tutte le esigenze della A.S.Re.M., per il
conferimento di incarichi a tempo determinato di mesi otto - nonche'
per le sostituzioni di personale assente a qualsiasi titolo.
Ai sensi della normativa vigente se ne da' avviso pubblico per la
presentazione, da parte degli interessati, di apposita domanda in
carta semplice che dovra' essere inviata alla A.S.Re.M. - Direttore
U.O. Risorse umane, via U. Petrella n. 1 - 86100 Campobasso, entro e
non oltre il trentesimo giorno successivo a quello della data di
pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale - 4ª Serie
speciale.
Le domande potranno essere presentate secondo le seguenti
modalita':
spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, a tal
fine fara' fede il timbro e data di spedizione;
tramite posta elettronica certificata esclusivamente al
seguente indirizzo PEC: asrem@pec.it avendo cura di allegare tutta la
documentazione richiesta in formato pdf.
(L'indirizzo della casella PEC del mittente deve essere
obbligatoriamente riconducibile, univocamente, all'aspirante
candidato).
Il ritardo nella presentazione delle domande, quale ne sia la
causa, anche se non imputabile al candidato, comporta la non
ammissibilita' all'avviso.
Nella domanda gli aspiranti devono dichiarare, ai sensi degli
articoli 46 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica 28
dicembre 2000 , n. 445:
la data, il luogo di nascita e la residenza;
il possesso della cittadinanza italiana o di uno dei Paesi
dell'Unione europea. Sono richiamate e fatte salve le disposizioni di
cui al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 7 febbraio
1994, n. 174;
il comune di iscrizione nelle liste elettorali ovvero i' motivi
della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
le eventuali condanne penali riportate e i procedimenti penali
in corso; in caso negativo riportarne espressamente la mancanza;
i titoli di studio posseduti;
i servizi prestati nella pubblica amministrazione e le
eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico
impiego;
il possesso dei requisiti specifici per la copertura del posto
e precisamente:
diploma di laurea in Medicina e chirurgia;
specializzazione in Medicina e chirurgia accettazione e urgenza
equipollenti, ovvero affini;
iscrizione all'Albo dell'Ordine dei medici;
i titoli che danno diritto ad usufruire di riserve, precedenze
e preferenze previsti dall'art. 5 del decreto del Presidente della
Repubblica 9 maggio 1994, n. 487;
il domicilio presso il quale devono essere fatte, ad ogni
effetto, le comunicazioni riguardanti il presente avviso;
il consenso al trattamento dei propri dati personali compresi
quelli sensibili, ai fini dell'avviso e successivamente, nella
eventualita' di costituzione del rapporto di lavoro, per finalita' di
gestione del rapporto stesso, come previsto dal decreto legislativo
30 giugno 2003, n. 196.
Nella domanda di partecipazione i concorrenti devono indicare il
possesso dei requisiti specifici richiesti, nonche' tutte le
situazioni relative a stati, qualita' personali e fatti che ritengono
utili agli effetti della valutazione di merito e della formazione
della graduatoria, e devono allegare un curriculum formativo e
professionale datato e firmato.
I titoli non conseguiti presso la pubblica amministrazione o
presso gestori di pubblici servizi devono essere prodotti in
originale o copia autenticata ai sensi di legge ovvero
autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa
vigente. Per consentire la corretta valutazione dei titoli e'
necessario che l'autocertificazione contenga tutti gli elementi
relativi a modalita' e tempi dell'attivita' espletata che verrebbero
indicati se il documento fosse rilasciato dall'ente competente.
Non si terra' conto dei titoli che non siano chiaramente
identificabili.
Le pubblicazioni, per essere oggetto di valutazione, devono
essere edite a stampa, in originale o copia autocertificata e
allegate alla domanda di partecipazione all'avviso.
Per coloro che effettuano autocertificazioni viene sottolineato
che, ai sensi dell'art. 75 del decreto del Presidente della
Repubblica n. 445/2000, fermo restando le sanzioni penali previste
per dichiarazioni mendaci e falsita' negli atti, qualora dal
controllo effettuato dall'amministrazione emerga la non veridicita'
del contenuto della dichiarazione, il dichiarante decade dai benefici
eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della
dichiarazione non veritiera.
Si precisa che, nel caso in cui il candidato autocertifichi
servizi svolti, lo stesso dovra' specificare:
denominazione dell'ente presso il quale e' stata svolta
l'attivita';
periodo completo con data di inizio e fine rapporto di lavoro;
profilo professionale e posizione funzionale;
tipologia del rapporto di lavoro (dipendente a tempo
determinato o indeterminato, libero professionista, socio lavoratore,
ecc.);
impegno orario settimanale.
Ai sensi dell'art. 40 del decreto del Presidente della Repubblica
n. 445/2000 come modificato dall'art. 15 della legge n. 183 del 12
novembre 2011 informazioni oggetto delle dichiarazioni sostitutive
rese ai sensi degli articoli 46 e 47 del decreto del Presidente della
Repubblica n. 445/2000, nonche' tutti i dati e documenti che siano in
possesso delle pubbliche amministrazioni, verranno acquisiti
d'ufficio, previa indicazione, da parte dell'interessato, degli
elementi indispensabili per il reperimento delle informazioni.
Poiche' la firma sulla domanda di ammissione al concorso, ai
sensi della normativa vigente, non deve essere autenticata, il
candidato dovra' allegare alla domanda stessa copia del proprio
documento personale di identita'.
Alla domanda deve essere unito un elenco dei documenti e dei
titoli presentati.
I titoli saranno valutati secondo i criteri di massima fissati
nel suindicato provvedimento del direttore generale n. 833 del 18
ottobre 2016. Nella formulazione della graduatoria si terra' conto, a
parita' di punteggio, dei titoli di preferenza indicati nell'art. 5
del decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n. 487 e
successive modifiche ed integrazioni.
Al fine della formulazione della graduatoria concorrera' il
punteggio che verra' attribuito ai titoli.
I requisiti generali e specifici per la partecipazione al
presente avviso devono essere posseduti alla data di scadenza del
termine stabilito per la presentazione delle domande.
L'accertamento dell'idoneita' fisica all'impiego sara' effettuato
a cura dell'Azienda prima dell'immissione in servizio.
La graduatoria formulata secondo quanto previsto dalla vigente
normativa in materia, sara' utilizzata per la durata di due anni
dalla data di adozione del provvedimento di approvazione della
graduatoria di merito.
La graduatoria verra' utilizzata previo scorrimento dei candidati
utilmente collocati.
L'amministrazione si riserva l'insindacabile facolta' di
prorogare, sospendere, modificare o revocare il presente bando,
dandone notizia agli eventuali interessati, qualora ne rilevasse la
necessita' o l'opportunita' per ragioni di pubblico interesse.
Per quanto non previsto nel presente avviso si fa riferimento
alla normativa vigente in materia.
La partecipazione all'avviso implica da parte del concorrente
l'accettazione senza riserve di tutte le disposizioni di legge
vigenti in materia e di quelle stabilite dal presente bando.
In conformita' a quanto previsto dal provvedimento del direttore
generale n. 365 dell'11 aprile 2014, dovra' essere, inoltre,
allegata, la ricevuta del versamento di € 5,00 non rimborsabile,
quale tassa di partecipazione all'avviso; il versamento potra' essere
effettuato sul conto:
Banca Popolare dell'Emilia Romagna - IBAN IT 03
B0538703800000000536260 intestato all'Azienda sanitaria regionale del
Molise indicando la causale del versamento.
I candidati per i quali verra' disposta l'assunzione saranno
invitati a formulare accettazione e ad assumere servizio entro e non
oltre sette (7) giorni dalla data di ricevimento della relativa
comunicazione, a pena di decadenza.
Per eventuali informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi
all'U.O. Gestione risorse umane della A.S.Re.M. - Settore concorsi -
Via Petrella n. 1 - Campobasso, oppure consultare il sito internet
www.asrem.org (tel. 0874/409745 - fax 0874/409715).
Il presente bando verra' integralmente riportato sul sito della
A.S.Re.M. www.asrem.org nel link gare, concorsi, appalti.