E' indetta selezione pubblica per il conferimento di un incarico
dirigenziale, a tempo determinato, per la direzione dell'area polizia
locale, ai sensi dell'art. 110 comma 1 del decreto legislativo n.
267/2000.
Requisiti specifici richiesti al candidato per l'accesso:
a) aver conseguito laurea magistrale di cui al decreto
ministeriale n. 270/2004 oppure titolo di laurea equiparato (laurea
specialistica o diploma di laurea del vecchio ordinamento) secondo
quanto previsto nel decreto ministeriale 9 luglio 2009;
b) aver ricoperto la qualifica di "Ufficiale" (o equipollente)
nelle Forze armate dello Stato ovvero nelle Forze di polizia statali
o locali per un periodo non inferiore a tre anni, nei dieci anni
antecedenti la data di scadenza per la presentazione delle istanze di
partecipazione al presente avviso;
c) essere in possesso dei requisiti di cui all'art. 5, comma 2,
della legge n. 65/1986 per il conferimento della qualifica di agente
di pubblica sicurezza;
d) essere in possesso di patente automobilistica categoria B;
e) abbia compiuto almeno cinque anni di servizio svolti in
posizioni funzionali per l'accesso alle quali e' richiesto il
possesso della laurea;
ovvero, abbia ricoperto incarichi dirigenziali o equiparati in
amministrazioni pubbliche per un periodo non inferiore a cinque anni;
ovvero, ancora, sia in possesso della qualifica di dirigente in
enti e strutture pubbliche non ricomprese nel campo di applicazione
dell'art. 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e
che abbia svolto per almeno due anni le funzioni dirigenziali;
ovvero, infine, sia cittadino italiano, fornito di idoneo
titolo di studio universitario ed abbia maturato, con servizio
continuativo per almeno quattro anni presso enti od organismi
internazionali, esperienze lavorative in posizioni funzionali apicali
per l'accesso alle quali e' richiesto il possesso della laurea.
f) ai sensi dell'art. 53, comma 1-bis, del decreto legislativo
30 marzo 2001, n. 165, non possono essere conferiti incarichi di
direzione di strutture deputate alla gestione del personale a
soggetti che rivestano o abbiano rivestito negli ultimi due anni
cariche in partiti politici o in organizzazioni sindacali o che
abbiano avuto negli ultimi due anni rapporti continuativi di
collaborazione o di consulenza con le predette organizzazioni.
Le domande di partecipazione alla selezione dovranno pervenire al
Comune di Campobasso entro il trentesimo giorno successivo alla data
di pubblicazione dell'estratto del presente avviso nella Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale "Concorsi ed
esami", a scelta secondo le seguenti modalita':
a) trasmessa dalla casella di posta elettronica certificata
(PEC, CEC-PAC) del candidato alla casella di posta elettronica
certificata istituzionale (PEC) del Comune di Campobasso:
comune.campobasso.protocollo@pec.it (entro le ore 24,00 del giorno di
scadenza);
b) a mezzo raccomandata a.r. indirizzata al Comune di
Campobasso, servizio protocollo generale, piazza Vittorio Emanuele
II, n. 29 - cap 86100. L'istanza deve pervenire all'amministrazione
comunale all'ente a pena di esclusione entro la data di scadenza (non
fa fede il timbro con la data di partenza dell'ufficio postale
accettante).
Per ulteriori informazioni collegarsi al sito
www.comune.campobasso.it: "Amministrazione Trasparente - Bandi di
concorso" - per scaricare la versione integrale dell'avviso pubblico
ed il modello di domanda.