In attuazione della determinazione protocollo n. 24338 del 16
marzo 2021, e' indetta selezione pubblica, per titoli e colloquio,
finalizzata all'assunzione di due unita' di personale, per sei mesi,
con contratto di lavoro a tempo determinato, a tempo pieno, idonea
all'esercizio di funzioni di ascrivibili al profilo professionale di
tecnologo, III livello, per le attivita' inerenti alle funzioni di
controllo della certificazione delle sementi (Bando 5/2021).
Le mansioni saranno svolte nell'ambito delle seguenti aree di
specializzazione:
controllo e certificazione delle sementi;
sistemi di registrazione e protezione varietale;
metodologie di caratterizzazione delle varieta'.
Le sedi di lavoro e di servizio saranno le seguenti:
Lonigo - via Marconi n. 2 (una unita' di personale);
Tavazzano Laboratorio - S.S. 9 via Emilia n. 19, Km. 307 (una
unita' di personale).
Il contratto avra' durata di sei mesi, eventualmente prorogabile
o rinnovabile ai sensi della legislazione vigente, in considerazione
delle esigenze per le attivita' relative alle prove di iscrizione al
registro nazionale di nuove varieta' di specie foraggere
continentali. La durata complessiva del contratto non potra' superare
i trentasei mesi o la maggior durata prevista da norme obbligatorie.
Il CREA mette a disposizione, quale sistema telematico di
svolgimento delle prove orali, Microsoft Teams che consente l'accesso
anche a soggetti esterni. Il candidato dovra' disporre e indicare un
indirizzo di posta certificata (PEC) per potergli notificare un
invito alla connessione, e di un indirizzo e-mail per avviare il
procedimento di rilevazione e verbalizzazione della presenza e per
l'effettuazione del colloquio.
Le domande di partecipazione, redatte in carta semplice
obbligatoriamente secondo lo schema allegato 1 al presente bando,
corredate di tutti i titoli e i documenti, devono essere inoltrate al
Consiglio per la ricerca in agricoltura, Centro di ricerca difesa e
certificazione, sede di via Giacomo Venezian n. 22 - 20133 - Milano,
esclusivamente tramite PEC all'indirizzo
ufficio.certificazione@pec.crea.gov.it con la documentazione
richiesta in formato pdf.
Laddove la documentazione risulti superiore a dieci pagine, il
candidato e' tenuto a inoltrare, entro il termine di scadenza per la
presentazione delle domande specifico supporto elettronico. Le
istanze e le dichiarazioni inviate secondo la predetta modalita'
saranno valide se effettuate secondo quanto previsto dall'art. 65 del
decreto legislativo n. 82/2005 (Codice amministrazione digitale). Le
domande e la documentazione devono pervenire entro il termine
perentorio di trenta giorni, decorrente dal giorno successivo a
quello di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale "Concorsi ed esami" - e
del relativo bando nel sito internet del CREA: http://www.crea.gov.it
- Tale termine, qualora cada di giorno festivo, si intendera'
protratto al primo giorno feriale successivo.
Nell'oggetto dovra' essere apposta la dicitura "Selezione
pubblica per il profilo di tecnologo, III livello a tempo determinato
- bando CREA DC 5/2021", specificando la sede o le sedi per le quali
si intende partecipare.