Si comunica che, presso l'Universita' degli studi di Parma, con
decreto rettorale rep. 226/2025 Prot. n. 22703 del 27 gennaio 2025,
sono indette procedure selettive per la chiamata di docenti
universitari di ruolo di prima fascia, ai sensi dell'art. 18, comma
1, della legge 30 dicembre 2010, n. 240, come di seguito riportato:
Struttura didattica richiedente e sede di servizio:
Dipartimento di Scienze chimiche, della vita e della sostenibilita'
ambientale
Posti: uno.
Gruppo scientifico-disciplinare: 03/CHEM-02 Chimica fisica
Settore scientifico-disciplinare: CHEM-02/A Chimica fisica
Struttura didattica richiedente e sede di servizio:
Dipartimento di scienze chimiche, della vita e della sostenibilita'
ambientale
Posti: uno.
Gruppo scientifico-disciplinare: 03/CHEM-03 Chimica generale e
inorganica
Settore scientifico-disciplinare: CHEM-03/A Chimica generale e
inorganica
Struttura didattica richiedente e sede di servizio:
Dipartimento di scienze chimiche, della vita e della sostenibilita'
ambientale
Posti: uno.
Gruppo scientifico-disciplinare: 04/GEOS-02 Paleontologia,
geologia stratigrafica e sedimentologia, geologia strutturale e
tettonica
Settore scientifico-disciplinare: GEOS-02/C Geologia
strutturale e tettonica
Copia integrale del bando, relativo alle procedure selettive di
cui sopra, e' disponibile sull'Albo on-line e nella sezione concorsi
e mobilita' del sito web istituzionale dell'Ateneo di Parma:
https://www.unipr.it/
Le informazioni relative al summenzionato bando sono altresi'
pubblicate sul sito web del Ministero dell'universita' e della
ricerca, nonche' sul sito web dell'Unione europea.
Termine per la presentazione delle domande, a pena di esclusione:
trenta giorni naturali e consecutivi, decorrenti dal giorno
successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
"Concorsi ed esami".
La domanda di partecipazione alle selezioni pubbliche, nonche' il
curriculum e le pubblicazioni devono essere presentate, a pena di
esclusione, per via telematica, utilizzando l'applicazione
informatica dedicata PICA disponibile all'indirizzo:
https://pica.cineca.it/unipr/2025prima18c1-002 _
Al riguardo le candidate e i candidati sono invitati a consultare
le "linee guida" disponibili al medesimo indirizzo.
Non sono ammesse altre forme di invio delle domande o di
documentazione utili per la partecipazione alla procedura.
Solo in caso di comprovata e certificata indisponibilita' tecnica
del sistema applicativo PICA, l'amministrazione si riserva di
accettare la domanda di ammissione anche in formato cartaceo, purche'
trasmessa entro la data di scadenza del bando.
Allo scadere del termine utile stabilito per la presentazione
delle domande, il sistema non permettera' piu' l'accesso e il
conseguente invio della domanda telematica.
E' onere della candidata o del candidato accertarsi, prima del
perfezionamento della domanda, di aver caricato tutte le
pubblicazioni verificando la sezione "Inserimento delle pubblicazioni
e dei prodotti della ricerca presenti nell'elenco".
Eventuali informazioni o chiarimenti in merito alle modalita' di
presentazione delle domande possono essere richiesti al responsabile
del procedimento amministrativo: dott.ssa Marina Scapuzzi -
Responsabile unita' organizzativa (U.O.) amministrazione personale
docente - area dirigenziale personale e organizzazione
dell'Universita' degli studi di Parma - Tel. 0521 034318/0521
034333/0521 032127 - E-mail: concorsipersonaledocente@unipr.it
Per la segnalazione di problemi esclusivamente tecnici contattare
il supporto tramite il link https://pica.cineca.it/unipr _