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- Atto numero 19E01592 del 19-02-2019
UNIVERSITA' DI BRESCIA Procedura di selezione, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di categoria D, a tempo indeterminato, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per le funzioni e l'organizzazione del Servizio di prevenzione e protezione. (19E01592)
Versione originale dell'atto
Gazzetta Ufficiale n. 14 del 19-02-2019
I testi riportati non hanno carattere di ufficialità. Ai sensi di legge, l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa, dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Italiano (IPZS), sulla versione cartacea della Gazzetta Ufficiale.
- Scheda di sintesi
- Concorso
- Titolo: Procedura di selezione, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di categoria D, a tempo indeterminato, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per le funzioni e l'organizzazione del Servizio di prevenzione e protezione. (19E01592)
- Categoria: Universita' ed altri istituti di istruzione
- Ente: UNIVERSITA' DI BRESCIA
- Data: 19-02-2019
- Scadenza: 21-03-2019
- Regione: Lombardia
- Provincia: Brescia
- Comune: Brescia
Art. 1 Numero posti e competenze professionali
IL DIRETTORE GENERALE
Visto il decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994,
n. 487 "Regolamento recante norme sull'accesso agli impieghi nelle
pubbliche amministrazioni e le modalita' di svolgimento dei concorsi,
dei concorsi unici e delle altre forme di assunzione nei pubblici
impieghi" e successive modificazioni ed integrazioni;
Visto il decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 7
febbraio 1994, n. 174 recante norme sull'accesso dei cittadini degli
Stati membri dell'Unione europea ai posti di lavoro presso le
amministrazioni pubbliche;
Vista la legge 15 maggio 1997, n. 127 "Misure urgenti per lo
snellimento dell'attivita' amministrativa e dei procedimenti di
decisione e di controllo";
Vista la legge 12 marzo 1999, n. 68 "Norme per il diritto al
lavoro dei disabili";
Visti i vigenti Contratti collettivi nazionali di lavoro del
comparto "Universita'" e il Contratto collettivo nazionale di lavoro
del comparto "Istruzione e ricerca" del 19 aprile 2018;
Visto il decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre
2000, n. 445, recante il testo unico delle disposizioni legislative e
regolamentari in materia di documentazione amministrativa;
Visto il decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, "Norme
generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle
amministrazioni pubbliche e successive modifiche";
Visto il decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in
materia di protezione dei dati personali";
Visto il decreto legislativo 11 aprile 2006, n. 198, recante il
codice delle pari opportunita' tra uomo e donna a norma della legge
28 novembre 2005, n. 246, art. 6;
Visto il decreto legislativo. 15 marzo 2010, n. 66, in materia di
"Codice dell'ordinamento militare" ed in particolare gli articoli 678
comma 9 e 1014 commi 3 e 4;
Vista la legge 12 novembre 2011, n. 183, ed in particolare l'art.
15 in materia di decertificazione e semplificazione nei rapporti fra
pubblica amministrazione e privati;
Visto il Codice etico approvato dal Senato accademico nella
seduta del 17 maggio 2011 ed in particolare l'art. 8;
Visto il "Regolamento in materia di accesso dall'esterno ai ruoli
del personale tecnico-amministrativo a tempo determinato e
indeterminato" emanato con D.R. n. 566 del 18 novembre 2014;
Verificato che sono state esperite con esito negativo le
procedure di mobilita' di cui all'art. 57 del C.C.N.L. comparto
Universita' 16 ottobre 2008;
Considerato che sono in corso le procedure di mobilita' di cui
all'art. 34-bis del decreto legislativo n. 165/2001;
Visto il Regolamento europeo sulla privacy n. 679/2016 del 25
maggio 2016;
Visto il "Regolamento di Ateneo su contribuzione per
partecipazione a concorsi pubblici per reclutamento personale e per
dottorati di ricerca" emanato con decreto rettorale n. 685 del 1°
dicembre 2017;
Dispone:
Art. 1
Numero posti e competenze professionali
L'Universita' degli studi di Brescia indice una procedura
selettiva di personale, per titoli ed esami, per la stipula di un
contratto di lavoro a tempo indeterminato nella categoria D,
posizione economica D1, area tecnica, tecnico-scientifica ed
elaborazione dati, per le funzioni e l'organizzazione del Servizio di
prevenzione e protezione di cui all'art. 31 del decreto legislativo 9
aprile 2008, n. 81.
Il posto messo a bando e' prioritariamente riservato alle
categorie di volontari delle Forze armate in ferma breve o in ferma
prefissata di cui agli articoli 1014 e 678 del decreto legislativo 15
marzo 2010, n. 66. Nel caso in cui il posto riservato non venga
coperto da avente titolo, si procedera' all'assunzione, ai sensi e
nei limiti della normativa vigente, secondo l'ordine della
graduatoria generale di merito. I candidati che intendano avvalersi
dei benefici previsti dal decreto legislativo n. 66/2010 devono farne
esplicita menzione nella domanda di partecipazione.
Art. 2 Requisiti generali di ammissione
Art. 2
Requisiti generali di ammissione
I candidati dovranno essere in possesso, alla data di scadenza
del termine utile per la presentazione delle domande di ammissione
alla selezione, dei seguenti requisiti:
1) possesso della cittadinanza italiana o di uno degli Stati
membri dell'Unione europea;
2) eta' non inferiore agli anni 18;
3) godimento dei diritti politici. I candidati cittadini
dell'Unione europea devono godere dei diritti civili e politici anche
negli Stati di appartenenza o provenienza;
4) aver ottemperato alle leggi sul reclutamento militare;
5) possesso dei seguenti titoli di studio:
diploma di laurea delle classi L7, L8, L9, L17, L23 ed
equiparati e equipollenti o diploma di laurea vecchio ordinamento in
ingegneria o architettura;
6) possesso dei seguenti attestati:
attestato di frequenza, con verifica dell'apprendimento, a
specifici corsi di formazione in materia di prevenzione e protezione
dei rischi, anche di natura ergonomica e da stress lavoro-correlato
di cui all'art. 28, comma 1 del decreto legislativo n. 81/2008, di
organizzazione e gestione delle attivita' tecnico-amministrative e di
tecniche di comunicazione in azienda e di relazioni sindacali. I
corsi di cui ai periodi precedenti devono rispettare in ogni caso
quanto previsto dall'accordo sancito il 26 gennaio 2006 in sede di
Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le regioni e le
Province autonome di Trento e di Bolzano, pubblicato nella Gazzetta
Ufficiale n. 37 del 14 febbraio 2006, e successive modificazioni;
attestato di frequenza, con verifica dell'apprendimento, a
specifici corsi di formazione adeguati alla natura dei rischi
presenti sul luogo di lavoro e relativi alle attivita' lavorative
(solo per coloro i quali non siano in possesso di laurea in una delle
seguenti classi: L7, L8, L9, L17, L23, e della laurea magistrale LM26
di cui al decreto del Ministro dell'universita' e della ricerca in
data 16 marzo 2007, pubblicato nel S.O. alla Gazzetta Ufficiale n.
155 del 6 luglio 2007 , o nelle classi 8, 9, 10, 4, di cui al decreto
del Ministro dell'universita' e della ricerca scientifica e
tecnologica in data 4 agosto 2000, pubblicato nel S.O. alla Gazzetta
Ufficiale n. 245 del 19 ottobre 2000, ovvero nella classe 4 di cui al
decreto del Ministro dell'universita' e della ricerca scientifica e
tecnologica in data 2 aprile 2001, pubblicato nel S.O. alla Gazzetta
Ufficiale n. 128 del 5 giugno 2001, ovvero di altre lauree e lauree
magistrali riconosciute corrispondenti ai sensi della normativa
vigente con decreto del Ministro dell'istruzione, dell'universita' e
della ricerca, su parere conforme del Consiglio universitario
nazionale ai sensi della normativa vigente).
Ai sensi dell'art. 38 del decreto legislativo n. 165/2001, cosi'
come integrato dall'art. 7, comma 1, della legge n. 97/2013, sono
ammessi al concorso anche i familiari di cittadini degli Stati membri
dell'Unione europea che non hanno la cittadinanza di uno Stato membro
ma che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di
soggiorno permanente, nonche' i cittadini di Paesi terzi che siano
titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo
periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello
status di protezione sussidiaria. In riferimento a tale ultima
tipologia, compatibilmente con le vigenti disposizioni legislative in
materia, gli stessi dovranno inoltre possedere i seguenti ulteriori
requisiti:
godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di
appartenenza o provenienza;
essere in possesso, fatta eccezione della titolarita' della
cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i
cittadini della Repubblica;
avere adeguata conoscenza della lingua italiana.
Art. 3 Domanda e termini di presentazione
Art. 3
Domanda e termini di presentazione
Nella domanda di ammissione, da redigersi per via telematica, i
candidati dovranno dichiarare, ai sensi e per gli effetti degli
articoli 46 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica n.
445/2000, a pena di esclusione, nella consapevolezza delle
responsabilita' penali cui puo' andare incontro in caso di
dichiarazioni mendaci:
A. cognome e nome e codice fiscale;
B. data e luogo di nascita;
C. il proprio domicilio o recapito al quale si desidera che
vengano trasmesse le eventuali comunicazioni;
D. il possesso del titolo di studio previsto con l'indicazione
dell'anno in cui e' stato conseguito. I candidati che hanno
conseguito il titolo di studio all'estero dovranno allegare il titolo
di studio tradotto e autenticato dalla competente rappresentanza
diplomatica o consolare italiana, indicando l'avvenuta equipollenza
del proprio titolo di studio con quello italiano;
E. il possesso della cittadinanza italiana o di uno degli Stati
membri dell'Unione europea (sono equiparati ai cittadini dello Stato
italiano gli italiani non appartenenti alla Repubblica);
F. il comune dove e' iscritto nelle liste elettorali per il
possesso dei requisiti del godimento dei diritti politici, ovvero i
motivi della non iscrizione e della cancellazione dalle liste
medesime;
G. le eventuali condanne penali riportate che secondo la
normativa vigente possano impedire l'instaurarsi del rapporto di
impiego;
H. la propria posizione nei riguardi degli obblighi militari;
I. gli eventuali servizi prestati presso pubbliche
amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di
impiego;
J. di non essere stato destituito o dispensato dall'impiego
presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente
rendimento ovvero di non essere stato dichiarato decaduto da altro
impiego statale ai sensi dell'art. 127, lettera d) del testo unico 10
gennaio 1957, n. 3 per aver conseguito l'impiego mediante la
produzione di documenti falsi o viziati da invalidita' insanabile;
K. di non avere un grado di parentela o affinita' fino al IV
grado compreso con il Rettore, il direttore generale o un componente
del Consiglio di amministrazione dell'Ateneo, in ottemperanza ai
principi del codice etico dell'Universita' degli studi di Brescia
approvato dal Senato accademico nella seduta del 17 maggio 2011;
L. l'eventuale appartenenza alle categorie di volontari delle
Forze armate in ferma breve o ferma prefissata ai sensi degli
articoli 1014 e 678 del decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66 ed i
titoli di preferenza a parita' di merito;
M. gli eventuali titoli valutabili.
Il candidato dovra' altresi' allegare un breve curriculum
formativo e professionale, sottoscritto, in formato europeo.
La partecipazione al concorso comporta, a pena di esclusione, il
versamento di una tassa di € 25,00 da effettuarsi mediante bonifico
bancario intestato a Universita' degli studi di Brescia c/o Banca
Popolare di Sondrio - succursale di Brescia, via B. Croce n. 22 -
25121 Brescia, codice IBAN: IT57Q0569611200000013650X67, indicando
come causale obbligatoria: "Tassa di concorso categoria D".
L'attestazione dell'avvenuto pagamento deve essere allegata alla
domanda.
La domanda di partecipazione alla selezione pubblica deve essere
presentata, a pena di esclusione, per via telematica, utilizzando
l'applicazione informatica dedicata, alla pagina Concorsi del sito
dell'Universita': https://pica.cineca.it/unibs/pta-d-2019-004 entro e
non oltre il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione
del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana
- 4ª Serie speciale "Concorsi ed esami".
L'applicazione informatica richiedera' necessariamente il
possesso di un indirizzo di posta elettronica per poter effettuare
l'auto registrazione al sistema. Il candidato dovra' inserire tutti i
dati richiesti per la produzione della domanda, che dovra' essere
firmata a pena di esclusione, ed allegare, in formato elettronico, i
documenti di cui al presente bando.
Non sono ammesse altre forme di invio delle domande o di
documentazione utile per la partecipazione alla procedura.
Entro la scadenza di presentazione della domanda il sistema
consente il salvataggio in modalita' bozza. La data di presentazione
telematica della domanda di partecipazione alla selezione e'
certificata dal sistema informatico mediante ricevuta che verra'
automaticamente inviata via e-mail. Allo scadere del termine utile
per la presentazione, il sistema non permettera' piu' l'accesso e
l'invio del modulo elettronico.
I candidati sono ammessi al concorso con riserva.
L'Amministrazione puo' disporre in qualunque momento, con
disposizione motivata del direttore generale, l'esclusione dal
concorso per difetto dei requisiti prescritti.
Secondo le vigenti disposizioni, il candidato portatore di
handicap dovra' specificare l'eventuale ausilio necessario in
relazione al proprio handicap, nonche' l'eventuale necessita' di
tempi aggiuntivi per l'espletamento delle prove d'esame da
documentarsi entrambi a mezzo di idoneo certificato rilasciato dalla
struttura sanitaria pubblica competente per territorio, ai sensi
degli articoli 4 e 20d ella legge n. 104/92 e dell'art. 16 della
legge n. 68/99.
Art. 4 Titoli valutabili e prove d'esame
Art. 4
Titoli valutabili e prove d'esame
I concorrenti potranno allegare alla domanda i documenti
attestanti l'eventuale possesso dei titoli che saranno oggetto di
valutazione da parte della competente commissione giudicatrice. La
commissione riservera' per i titoli un punteggio non superiore a 10.
I titoli valutabili e il relativo punteggio sono i seguenti:
a) esperienza lavorativa in altre pubbliche amministrazioni in
attivita' attinenti al profilo e alle funzioni previste dal presente
bando, fino ad un massimo di punti 6;
b) esperienza lavorativa in altre pubbliche amministrazioni,
fino ad un massimo di punti 4.
L'amministrazione si riserva di effettuare idonei controlli sui
titoli presentati.
Agli atti e documenti redatti in lingua straniera deve essere
allegata una traduzione in lingua italiana certificata conforme al
testo straniero redatta dalla competente rappresentanza consolare o
diplomatica, ovvero da un traduttore ufficiale.
La valutazione dei titoli, previa individuazione dei criteri,
verra' effettuata dopo le prove scritte e prima che si proceda alla
correzione dei relativi elaborati.
Gli esami consisteranno in:
due prove scritte, di cui una anche a contenuto
tecnico-pratico, tendenti ad accertare:
conoscenza della normativa specifica relativa alle funzioni e
agli adempimenti previsti dal decreto legislativo 9 aprile 2008, n.
81 in materia di sicurezza e prevenzione nei luoghi di lavoro e di
altre norme di settore;
conoscenza della normativa in materia ambientale (decreto
legislativo 3 aprile 2006, n. 152 e altre norme di settore),
antincendio e risk management;
conoscenza della normativa in materia di protezione dei dati
personali;
conoscenza dello statuto e del Regolamento generale di
Ateneo.
Una prova orale sulle materie oggetto delle prove scritte. Sara',
altresi', effettuato l'accertamento della conoscenza (scritta e
parlata) della lingua inglese e dell'utilizzo dei programmi
informatici piu' diffusi (word, excel, etc.).
Lo statuto e il regolamento oggetto delle prove sono reperibili
sul sito dell'Universita' di Brescia: http://www.unibs.it_-
Organizzazione - Statuto e Regolamenti.
Il giorno successivo alla data di scadenza del presente bando
verra' pubblicato sul sito web dell'Ateneo il calendario delle prove.
Saranno ammessi alla prova orale i candidati che abbiano
riportato la votazione di almeno 21/30 in ciascuna prova scritta.
La prova orale non si intendera' superata se il candidato non
avra' riportato la votazione di almeno 21/30.
La prova orale si svolgera' in un locale aperto al pubblico.
Ai candidati che conseguono l'ammissione alla prova orale viene
data comunicazione, mediante posta elettronica, con indicazione del
voto riportato nelle prove scritte e il punteggio ottenuto dalla
valutazione dei titoli.
Il punteggio finale e' dato dalla media dei voti conseguiti nelle
prove scritte da sommare al voto conseguito nella prova orale. A tale
punteggio sara' sommato il punteggio conseguito nella valutazione dei
titoli.
Per essere ammessi a sostenere dette prove, i candidati dovranno
essere muniti, con esclusione di altri, di uno dei seguenti documenti
di riconoscimento:
a) carta d'identita';
b) patente automobilistica;
c) passaporto;
d) tessera di riconoscimento rilasciata dalle amministrazioni
dello Stato.
Art. 5 Commissione giudicatrice
Art. 5
Commissione giudicatrice
La commissione giudicatrice del concorso sara' nominata dal
direttore generale secondo le modalita' di cui al decreto del
Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n. 487 e successive
modificazioni.
Art. 6 Preferenze a parita' di merito
Art. 6
Preferenze a parita' di merito
Le categorie di cittadini che nei concorsi pubblici hanno
preferenza a parita' di merito sono:
1) gli insigniti di medaglia al valor militare;
2) i mutilati ed invalidi di guerra ex combattenti;
3) i mutilati ed invalidi per fatto di guerra;
4) i mutilati ed invalidi per servizio nel settore pubblico e
privato;
5) gli orfani di guerra;
6) gli orfani dei caduti per fatto di guerra;
7) gli orfani dei caduti per servizio nel settore pubblico e
privato;
8) i feriti in combattimento;
9) gli insigniti di croce di guerra o di altra attestazione
speciale di merito di guerra, nonche' i capi di famiglia numerosa;
10) i figli dei mutilati e degli invalidi di guerra ex
combattenti;
11) i figli dei mutilati e degli invalidi per fatto di guerra;
12) i figli dei mutilati e degli invalidi per servizio nel
settore pubblico e privato;
13) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e
le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti in guerra;
14) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e
le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per fatto di
guerra;
15) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e
le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per servizio
nel settore pubblico e privato;
16) coloro che abbiano prestato servizio militare come
combattenti;
17) coloro che abbiano prestato lodevole servizio a qualunque
titolo, per non meno di un anno nell'amministrazione che ha indetto
il concorso;
18) i coniugati e i non coniugati con riguardo al numero dei
figli a carico;
19) gli invalidi ed i mutilati civili;
20) militari volontari delle forze armate congedati senza
demerito al termine della ferma o rafferma.
A parita' di merito e di titoli la preferenza e' determinata:
a) dal numero dei figli a carico, indipendentemente dal fatto
che il candidato sia coniugato o meno;
b) dall'aver prestato lodevole servizio nelle amministrazioni
pubbliche;
c) dalla minore eta'.
I titoli di preferenza devono essere posseduti alla data di
scadenza del termine stabilito nel bando per la presentazione delle
domande.
L'omissione nella domanda delle dichiarazioni relative al
possesso dei suindicati titoli di preferenza, comporta
l'inapplicabilita' dei benefici conseguenti al possesso del titolo
medesimo.
I titoli di preferenza di cui sopra sono certificati da
dichiarazione sostitutiva ai sensi della legge n. 183/2011.
Art. 7 Approvazione graduatoria
Art. 7
Approvazione graduatoria
La graduatoria di merito dei candidati sara' formata secondo
l'ordine dei punti della votazione complessiva riportata da ciascun
candidato, con l'osservanza della riserva di cui all'art. 1 e, a
parita' di punti, delle preferenze previste dall'art. 6 del presente
bando.
La graduatoria di merito e' approvata con Disposizione del
direttore generale sotto condizione dell'accertamento dei requisiti
per l'ammissione all'impiego e sara' pubblicata sul sito web
dell'Universita' degli studi di Brescia - www.unibs.it
Dalla data di pubblicazione di detto avviso decorrera' il termine
per eventuali impugnative.
La costituzione del rapporto di lavoro a tempo indeterminato e'
subordinata all'esito negativo della procedura di mobilita' di cui
all'art. 34-bis del decreto legislativo n. 165/2001, in corso di
svolgimento.
La graduatoria di merito, formulata a seguito della predetta
selezione, sara' ritenuta altresi' utile per attingere unita' di
personale da assumere a tempo indeterminato e determinato per far
fronte alle esigenze gestionali di tipo organizzativo, tecnico o
sostitutivo che potrebbero presentarsi presso le strutture
dell'Ateneo.
Essa sara' valida per 36 mesi dalla data di emissione e verra'
utilizzata anche per ulteriori rapporti di lavoro per le esigenze che
si dovessero presentare.
Si precisa che la rinuncia al rapporto di lavoro a tempo
indeterminato comporta la decadenza dalla graduatoria a tutti gli
effetti mentre la rinuncia al rapporto di lavoro a tempo determinato,
sia a tempo pieno che parziale, non comporta la decadenza dalla
graduatoria.
Art. 8 Trattamento dei dati personali
Art. 8
Trattamento dei dati personali
Il trattamento dei dati personali forniti dai candidati per le
finalita' di cui in epigrafe, avviene nel rispetto del regolamento UE
- cd. GDPR (General data protection regulation). Il titolare al
trattamento dei dati personali e' l'Universita' degli studi di
Brescia, con sede legale a Brescia, piazza Mercato n. 15, indirizzo
pec: ammcentr@cert.unibs.it, tel. centralino: 030 29881.
Il contatto del responsabile della protezione dati (cd RDP/DPO)
e': rpd@unibs.it con sede in Brescia, piazza Mercato n. 15.
In conformita' alle normative per concorsi e selezioni pubbliche,
il conferimento e la raccolta dei dati personali e' necessaria per
avvio, istruzione, conclusione ed esecuzione dei procedimenti di
scelta, pena l'esclusione dalle prove.
In caso di trattamento di dati sensibili e/o giudiziari, o
comunque con alto grado di profilo di rischio per le liberta' delle
persone verranno trattati mediante adeguate garanzie e misura di
sicurezza, manuali e/o elettroniche, al fine di assicurare la
protezione e la riservatezza dei dati.
I dati personali saranno trattati dal personale interno
appositamente autorizzato allo scopo e da soggetti terzi pubblici e
privati che hanno accesso ai dati in forza di disposizioni normative,
contrattuali o amministrative, in particolare il trattamento verra'
altresi' effettuato dal Cineca (Consorzio interuniversitario), quale
responsabile esterno e dal responsabile del Servizio risorse umane,
quale responsabile interno al trattamento, sulla base di documentate
istruzioni pervenute dal titolare del trattamento.
I trattamenti potrebbero comportare processi decisionali
automatizzati.
I dati personali raccolti saranno conservati per un arco di tempo
non superiore al raggiungimento delle finalita' perseguite, o in base
alle scadenze disposte da specifiche disposizioni di legge.
All'interessato e' garantito il diritto di reclamo all'Autorita'
garante per la privacy (www.garanteprivacy.it), nonche' l'esercizio
presso il titolare al trattamento o presso l'RPD dei seguenti diritti
e delle seguenti prerogative (diritto di accesso, di rettifica, di
cancellazione, di limitazione, di opposizione e di portabilita' dei
dati personali). Egli puo' altresi' adire le opportune sedi
giudiziarie ai sensi dell'art. 79 del regolamento.
Art. 9 Responsabile del procedimento
Art. 9
Responsabile del procedimento
Ai sensi della legge 7 agosto 1990, n. 241, il responsabile del
procedimento concorsuale, di cui al presente bando e' il dott.
Domenico Panetta - U.O.C. personale T.A. e dirigente, piazza Mercato
n. 15, Brescia, e-mail: domenico.panetta@unibs.it
Per eventuali informazioni e' possibile rivolgersi all'U.O.C.
personale T.A. e dirigente dell'Universita' degli studi di Brescia,
piazza Mercato n. 15, Brescia, telefono: 0302988294-337.
Il presente bando sara' pubblicato anche sul sito web di questo
Ateneo al seguente indirizzo: http://www.unibs.it
Brescia, 5 febbraio 2019
Il direttore generale: Moscatelli