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- Atto numero 13E00016 del 08-01-2013
UNIVERSITA' DI PARMA Procedura di selezione pubblica, per esami, per la copertura di un posto di categoria EP - area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, a tempo indeterminato, da assegnare alle strutture informatiche. (D.R. n. 1118) (13E00016)
Versione originale dell'atto
Gazzetta Ufficiale n. 2 del 08-01-2013
I testi riportati non hanno carattere di ufficialità. Ai sensi di legge, l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa, dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Italiano (IPZS), sulla versione cartacea della Gazzetta Ufficiale.
- Scheda di sintesi
- Concorso
- Allegati
- Titolo: Procedura di selezione pubblica, per esami, per la copertura di un posto di categoria EP - area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, a tempo indeterminato, da assegnare alle strutture informatiche. (D.R. n. 1118) (13E00016)
- Categoria: Universita' ed altri istituti di istruzione
- Ente: UNIVERSITA' DI PARMA
- Data: 08-01-2013
- Scadenza: 07-02-2013
- Regione: Emilia-Romagna
- Provincia: Parma
- Comune: Parma
Art. 1 Numero posti
IL RETTORE
Visto il Testo Unico delle disposizioni concernenti lo statuto
degli impiegati civili dello Stato di cui al decreto del Presidente
della Repubblica 10 gennaio 1957 n. 3 e s.m.i., nonche' le relative
norme di esecuzione;
Vista la legge 7 agosto 1990 n. 241 e s.m.i., recante norme in
materia di diritto di accesso ai documenti amministrativi;
Vista la legge 5 febbraio 1992 n. 104 "Legge-quadro per
l'assistenza, l'integrazione sociale e i diritti per le persone
handicappate";
Visto il decreto del Presidente della Republica 9 maggio 1994 n.
487 e s.m.i., le cui norme regolamentano l'accesso ai pubblici
impieghi nella pubblica amministrazione e le modalita' di svolgimento
dei concorsi;
Vista la legge 12 marzo 1999 n. 68, concernente norme per il
diritto al lavoro dei disabili;
Preso atto della delibera del Consiglio di amministrazione n.
367/23743 del 27 maggio 1999 di approvazione del Regolamento per il
Reclutamento del Personale Tecnico e Amministrativo;
Visto il decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000
n. 445, recante il Testo Unico delle disposizioni legislative e
regolamentari in materia di documentazione amministrativa;
Visto il decreeto legislativo 30 marzo 2001 n. 165 e successive
modifiche ed integrazioni, recante norme generali sull'ordinamento
del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche;
Visto il decreto legislativo 8 maggio 2001 n. 215, in particolare
l'art. 18, comma 6, in materia di riserva di posti per i volontari in
ferma breve o in ferma prefissata di durata di cinque anni delle tre
forze armate, congedati senza demerito;
Visto il decreto legislativo 8 maggio 2001 n. 215, in particolare
gli articoli 18 e 26, e successive modifiche ed integrazioni, che
prevede una riserva obbligatoria del 30% dei posti messi a concorso a
favore dei volontari in ferma breve o in ferma prefissata di durata
di cinque anni delle tre forze armate, congedati senza demerito,
degli ufficiali di complemento in ferma biennale e degli ufficiali in
ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma
contratta;
Considerato che la riserva prevista dagli articoli 18 e 26 del
decreto legislativo 8 maggio 2001 n. 215 e successive modifiche ed
integrazioni, e' operante parzialmente e da' luogo ad una frazione di
posto che si cumula con la riserva relativa ad altri concorsi gia'
banditi da questa amministrazione;
Visto il decreto ministeriale 5 maggio 2004, recante
l'equiparazione dei diplomi di laurea (DL) secondo il vecchio
ordinamento alle nuove classi delle lauree specialistiche (LS), ai
fini della partecipazione ai concorsi pubblici;
Visto il decreto legislativo 11 aprile 2006, n. 198 e s.m.i.,
recante il "Codice delle pari opportunita' tra uomo e donna a norma
dell'art. 6 della legge 28 novembre 2005, n. 246";
Visto il C.C.N.L. del personale Tecnico Amministrativo - Comparto
Universita', sottoscritto in data 16 ottobre 2008;
Vista la legge 30 dicembre 2010 n. 240 "Norme in materia di
organizzazione delle universita', di personale accademico e
reclutamento, nonche' delega al Governo per incentivare la qualita' e
l'efficienza del sistema universitario";
Visto il decreto rettorale n. 703 del 28 agosto 2012 il quale
autorizza la copertura di un posto di Cat. EP - Area Tecnica,
Tecnico-Scientifica ed Elaborazione Dati, presso le Strutture
informatiche dell'Ateneo al fine di garantire l'erogazione di servizi
dell'Ateneo con personale in possesso di specifiche competenze
tecnico informatiche;
Preso atto che le procedure di mobilita' previste dagli articoli
30 e 34-bis del decreto legislativo n. 165/2001, nonche' di mobilita'
interna sono gia' state esperite ed hanno dato esito negativo;
Ritenuto di procedere ad emanare il bando di selezione pubblica
per un posto di Cat. EP - Area Tecnica, Tecnico-Scientifica ed
Elaborazione Dati a tempo indeterminato, da assegnare alle Strutture
informatiche dell'Ateneo;
Decreta:
Art. 1
Numero posti
E' indetta una selezione pubblica, per esami, ad un posto di
categoria EP - Area Tecnica, Tecnico-Scientifica ed Elaborazione Dati
a tempo indeterminato, da assegnare alle Strutture informatiche
dell'Universita' degli studi di Parma.
Le funzioni da svolgere sono quelle riconducibili alla Categoria
e all'Area di inquadramento contrattuale. La figura dovra' dimostrare
di possedere un grado di autonomia relativa alla soluzione di
problemi complessi di carattere organizzativo e professionale ed un
grado di responsabilita' relativo alla qualita' ed economicita' dei
risultati ottenuti in riferimento al complesso dei processi ed
attivita' dell'Area specifica, nonche', piu' in generale,
dell'Ateneo, tali da consentire una potenziale flessibilita' di
utilizzo nell'ambito delle strutture informatiche. Sono richieste
conoscenze approfondite in materia di:
principi generali di diritto amministrativo, legislazione e
normativa universitaria, elementi di contabilita' e contrattualistica
pubblica;
conoscenza delle normative inerenti l'ambito informatico
telematico (codice privacy, codice dell'amministrazione digitale),
conoscenza delle modalita' degli appalti e di CONSIP;
pianificazione, organizzazione e gestione dei servizi ICT per un
largo numero di utenti;
realizzare studi di fattibilita' e progettazione esecutiva di
nuovi sistemi informativi e reti a livello WAN e LAN;
tecnologie informatiche e telematiche nella aree dei servizi
amministrativi, della didattica, della ricerca e del trasferimento
tecnologico.
E' inoltre richiesta la conoscenza della lingua inglese.
Il posto messo a concorso e' prioritariamente riservato a favore
dei volontari in ferma breve o in ferma prefissata di durata di
cinque anni delle tre forze armate, congedati senza demerito, degli
ufficiali di complemento in ferma biennale e degli ufficiali in ferma
prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta.
Nel caso in cui non ci siano idonei che abbiano titolo ad usufruire
della suddetta riserva, l'amministrazione procedera' all'assunzione,
ai sensi e nei limiti della normativa vigente, secondo l'ordine della
graduatoria generale di merito.
Art. 2 Requisiti di ammissione
Art. 2
Requisiti di ammissione
Per l'ammissione alla selezione e' necessario il possesso dei
seguenti requisiti:
1) cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri
dell'Unione europea. Gli italiani residenti all'estero sono
equiparati ai cittadini appartenenti alla Repubblica;
2) diploma di Laurea (DL) conseguito secondo le modalita'
previste dalla normativa vigente prima dell'entrata in vigore del
decreto ministeriale n. 509/1999 (vecchio ordinamento), ovvero
Diploma di Laurea Specialistica (LS) o Magistrale (LM) in una delle
classi equiparato al precedente, ai sensi del decreto
interministeriale 9 luglio 2009 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 7
ottobre 2009 n. 233 e abilitazione professionale. In alternativa
all'abilitazione professionale, fermo il possesso del titolo di
studio indicato, occorre il possesso di:
una comprovata particolare qualificazione professionale
derivante da esperienza lavorativa prestata, anche in modo non
continuativo, per almeno un biennio presso una delle pubbliche
amministrazioni di cui all'art. 1 comma 2 del decreto legislagivo n.
165/2001, in posizione di responsabile di unita' organizzativa o di
strutture analoghe, ovvero, una comprovata particolare qualificazione
professionale derivante da esperienza lavorativa in ambito
Information and Communication Technology (ICT), prestata anche in
modo non continuativo, per almeno un biennio, nel settore privato. e
dal possesso di una certificazione informatica EUCIP o proprietaria
tra Cisco, Microsoft, Oracle, Hewlett Packard.
Coloro che hanno conseguito il titolo di studio all'estero
dovranno dichiarare l'avvenuto riconoscimento di equipollenza al
titolo di studio italiano in base ad accordi internazionali, ovvero
con le modalita' di cui all'art. 332 del testo unico 31 agosto 1933
n. 1592.
In mancanza del provvedimento di equipollenza o di riconoscimento
accademico, potra' essere dichiarata in domanda l'avvenuta
presentazione della richiesta degli stessi. In quest'ultimo caso, i
candidati saranno ammessi al concorso con riserva, fermo restando che
l'equipollenza o il riconoscimento del titolo di studio dovranno
obbligatoriamente essere posseduti al momento dell'assunzione.
3) eta' non inferiore a 18 anni.
Non possono partecipare alla selezione coloro che siano esclusi
dall'elettorato politico attivo e coloro che siano stati destituiti o
dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione nonche'
siano stati dichiarati decaduti da altro impiego statale, ai sensi
dell'art. 127, primo comma, lettera d), del Testo Unico approvato con
decreto del Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957 n. 3;
4) i cittadini italiani soggetti all'obbligo di leva devono
comprovare di essere in posizione regolare nei confronti di tale
obbligo.
I cittadini degli Stati membri dell'Unione europea devono
possedere, ai fini dell'accesso a posti della pubblica
amministrazione, anche i seguenti requisiti:
a) godimento dei diritti civili e politici anche nello Stato di
appartenenza o di provenienza;
b) aver adeguata conoscenza della lingua.
I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di
scadenza del termine stabilito nel bando di selezione per la
presentazione della domanda di ammissione.
I candidati sono ammessi alla selezione con riserva ai fini
dell'accertamento del possesso dei requisiti previsti dalla legge e
dal bando.
L'amministrazione puo' disporre, in ogni momento, con decreto
motivato del Rettore, l'esclusione dalla selezione per difetto dei
requisiti prescritti.
Art. 3 Domande di ammissione - termini e modalita'
Art. 3
Domande di ammissione - termini e modalita'
Modalita' di presentazione della domanda:
L'istanza di partecipazione deve pervenire, a pena di esclusione,
entro il termine perentorio corrispondente alla data di scadenza del
presente bando individuata nel trentesimo giorno dalla data di
pubblicazione dello stesso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica
italiana.
Le istanze di partecipazione, redatte in carta semplice secondo
il modello allegato (Allegato A) vanno indirizzate al Magnifico
Rettore dell'Universita' degli studi di Parma - Via Universita', 12 -
43121 Parma e possono essere presentate:
a mezzo del servizio postale. In tal caso la data di spedizione
e' comprovata dal timbro datario dell'ufficio postale accettante;
direttamente al Servizio Protocollo e Archivio Corrente secondo
il seguente calendario: lunedi', mercoledi' e venerdi' dalle ore 9
alle ore 13 - martedi' e giovedi' dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore
15 alle ore 17;
tramite PEC (Posta Elettronica Certificata), all'indirizzo di
posta elettronica certificata dell'Universita' degli studi di Parma
(protocollo@pec.unipr.it). L'invio della domanda potra' essere
effettuato esclusivamente da altra pec, non sara' ritenuta valida la
domanda inviata da un indirizzo di posta elettronica non certificata.
Si invita ad allegare al messaggio di posta elettronica
certificata la domanda, debitamente sottoscritta e comprensiva dei
relativi allegati, in formato PDF, unitamente alla scansione di un
documento di identita' in corso di validita'.
Per eventuali informazioni inerenti la selezione, rivolgersi al
Servizio Concorsi Mobilita' - Universita' degli studi di Parma - via
Universita', 12 - 43121 Parma - (tel: 0521/034394) - e-mail
servizio.concorsiemobilitaunipr.it
L'Universita' degli studi di Parma declina ogni responsabilita'
per eventuale smarrimento della domanda o dei documenti spediti a
mezzo servizio postale, nonche' per il caso di dispersione di
comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da
parte del concorrente, oppure da mancata o tardiva comunicazione del
cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, ne' per eventuali
disguidi postali o telegrafici, o comunque imputabili a fatto di
terzi, caso fortuito o forza maggiore.
Il bando e' pubblicato in Gazzetta Ufficiale e sul sito web di
questo Ateneo al seguente indirizzo:
http://www.unipr.it/arpa/setperst/recico.htm
Nella domanda di ammissione, che deve essere in firma autografa e
redatta tramite computer o in stampatello, secondo lo schema che
viene allegato al bando di selezione, il candidato - consapevole che
in caso di falsa dichiarazione verranno applicate le sanzioni
previste dal codice penale, cosi' come previsto dalla legge 15 maggio
1997 n. 127 e dal decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre
2000 n. 445, inoltre decadra' dal beneficio ottenuto sulla base della
dichiarazione non veritiera, ferma l'ulteriore applicazione delle
conseguenze previste dall'art. 55-quater del decreto legislativo n.
165/2001, - deve indicare ed attestare, a pena di esclusione:
a) cognome e nome (le donne coniugate dovranno indicare anche il
cognome da nubile);
b) luogo e data di nascita;
c) il possesso della cittadinanza italiana o della cittadinanza
di uno degli Stati membri dell'Unione europea;
d) il comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i
motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste
medesime;
e) le eventuali condanne penali riportate;
f) il possesso del titolo di studio di cui all'art. 2;
g) la propria posizione nei riguardi degli obblighi militari;
h) di non essere stato destituito o dispensato dall'impiego
presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente
rendimento, ne' di essere stato dichiarato decaduto da un impiego
statale, ai sensi dell'art. 127, primo comma, lettera d), del testo
unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati
civili dello Stato, approvato con decreto del Presidente della
Repubblica 10 gennaio 1957 n. 3;
i) la residenza con l'indicazione di comune, via, numero civico,
provincia e codice di avviamento postale;
j) firma autografa.
Il candidato deve altresi' dichiarare:
il recapito ove si desidera siano trasmesse le eventuali
comunicazioni, compreso un recapito telefonico. E' utile indicare il
codice fiscale;
l'eventuale servizio prestato quale volontario in ferma breve o
in ferma prefissata di durata di cinque anni delle tre forze armate,
congedati senza demerito, quale ufficiale di completamento in ferma
biennale o quale ufficiale in ferma prefissata che abbia completato
senza demerito la ferma contratta;
l'eventuale stato di disabile di cui alla L. 68/99, indicando a
quale categoria appartiene.
I cittadini degli Stati membri dell'Unione europea devono
dichiarare di possedere inoltre anche i seguenti requisiti:
1) godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di
appartenenza;
2) aver adeguata conoscenza della lingua italiana.
Dovranno inoltre essere indicati in domanda gli eventuali titoli
di preferenza di cui all'art. 7.
I candidati dovranno allegare, esclusivamente ai fini
conoscitivi, un proprio curriculum vitae (preferibilmente in formato
europeo), datato e firmato, che non costituisce oggetto di
valutazione da parte della Commissione giudicatrice.
I candidati portatori di handicap, ai sensi della legge 5
febbraio 1992 n. 104, dovranno fare esplicita richiesta in relazione
al proprio handicap, riguardo l'ausilio necessario nonche'
l'eventuale necessita' di tempi aggiuntivi per l'espletamento delle
prove d'esame.
L'Amministrazione garantisce parita' e pari opportunita' tra
uomini e donne per l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro.
Art. 4 Adempimenti obbligatori dei candidati a pena di esclusione
Art. 4
Adempimenti obbligatori dei candidati a pena di esclusione
In caso di mancanza di talune delle dichiarazioni di cui agli
articoli precedenti, questa Amministrazione provvedera', ove
possibile, alla loro regolarizzazione, con esclusione delle seguenti
tipologie di irregolarita', che determineranno l'esclusione
automatica dalla procedura selettiva:
1) mancanza di firma autografa del candidato (tranne invio
tramite PEC personale);
2) mancato rispetto dei termini delle modalita' di invio
dell'istanza di partecipazione.
Art. 5 Prove d'esame
Art. 5
Prove d'esame
Le prove d'esame consisteranno in:
prima prova scritta: una serie di quesiti a risposta sintetica
nell'ambito di alcune delle seguenti tematiche:
a) principi generali di diritto amministrativo, legislazione e
normativa universitaria, elementi di contabilita' e contrattualistica
pubblica;
b) normative inerenti l'ambito informatico telematico (codice
privacy, codice dell'amministrazione digitale), e modalita' degli
appalti e di CONSIP;
c) pianificazione, organizzazione e gestione dei servizi ICT per
un largo numeri di utenti;
d) realizzazione studi di fattibilita' e progettazione esecutiva
di nuovi sistemi informativi e reti a livello WAN e LAN;
e) tecnologie informatiche e telematiche nella aree dei servizi
amministrativi, della didattica, della ricerca e del trasferimento
tecnologico.
seconda prova scritta: un elaborato vertente su alcune delle
tematiche piu' sopra indicate;
prova orale: vertera' su alcune delle tematiche oggetto delle
prove scritte. Saranno inoltre verificate le conoscenze della lingua
inglese e delle applicazioni informatiche piu' diffuse.
Calendario prove:
le prove d'esame si svolgeranno secondo il seguente calendario:
prima prova scritta: 4 marzo 2013, ore 9;
seconda prova scritta: 5 marzo 2013, ore 9.
Per le prove scritte i candidati non potranno portare con se'
libri, periodici, giornali quotidiani ed altre pubblicazioni di alcun
tipo, ne' potranno portare borse o simili, capaci di contenere
pubblicazioni del genere, che dovranno in ogni caso essere consegnate
prima dell'inizio delle prove al personale di vigilanza, il quale
provvedera' a restituirle al termine delle stesse, senza peraltro
assumere alcuna responsabilita' circa il loro contenuto. Non sara'
inoltre consentito l'utilizzo di apparecchiature elettroniche
(computer, cellulari o palmari), pena l'immediata esclusione dal
concorso.
Durante lo svolgimento delle prove scritte i candidati non
potranno comunicare fra di loro o con l'esterno in alcun modo, pena
l'immediata esclusione dal concorso.
Eventuali variazioni al calendario delle prove d'esame nonche' la
sede di svolgimento delle stesse saranno pubblicate sul sito web
dell'Ateneo all'indirizzo:
http://www.uniprit/arpa/setberstirecico.html il giorno 21 febbraio
2013.
Il calendario delle prove d'esame nonche' l'eventuale variazione
ha valore di notifica a tutti gli effetti.
L'assenza del candidato sara' considerata come rinuncia al
concorso, quale ne sia la causa.
Saranno ammessi alla prova orale i candidati che avranno
riportato per ciascuna prova scritta una votazione di almeno 21/30 o
equivalente.
La prova orale avra' luogo il giorno 4 aprile 2013.
L'elenco dei candidati ammessi alla prova orale sara' pubblicato
sul sito web dell'Ateneo all'indirizzo:
http://www.unipr.it/anDa/setperst/recico.html. il giorno 26 marzo
2013.
Lo stesso avviso conterra' la sede di svolgimento della prova
stessa, l'orario di convocazione nonche' eventuali variazioni a
quanto previsto.
Il colloquio non si intendera' superato se il candidato non avra'
riportato una votazione di almeno 21/30 o equivalente.
La prova orale si svolgera' in un'aula aperta al pubblico in modo
da assicurare la massima partecipazione.
La votazione complessiva e' determinata sommando alla media dei
voti riportati nelle prime due prove, il voto ottenuto nel colloquio.
Art. 6 Commissione Giudicatrice
Art. 6
Commissione Giudicatrice
La Commissione giudicatrice e' nominata con decreto del Rettore.
Art. 7 Preferenze a parita' di merito
Art. 7
Preferenze a parita' di merito
I concorrenti che abbiano superato le prove, dovranno far
pervenire a questa Universita', entro il termine perentorio di giorni
quindici decorrenti dal giorno successivo a quello in cui hanno
sostenuto le prove stesse, una dichiarazione sostitutiva di
certificazione, attestante il possesso dei titoli di preferenza, a
parita' di valutazione, gia' indicati nella domanda, dal quale
risulti, altresi', il possesso del requisito alla data di scadenza
del termine utile per la presentazione della domanda di ammissione al
concorso. Tale documentazione non e' richiesta nei casi in cui le
pubbliche amministrazioni ne siano in possesso o ne possano disporre
facendo richiesta ad altre pubbliche amministrazioni, purche' su
indicazione del candidato.
I titoli di preferenza indicati esclusivamente nella domanda di
partecipazione e non successivamente con le modalita' sopra esposte,
non saranno considerati utili ai fini della graduatoria.
Le categorie di cittadini che nei pubblici concorsi hanno
preferenza a parita' di merito sono:
1) gli insigniti di medaglia al valore militare;
2) mutilati ed invalidi di guerra ex combattenti;
3) mutilati ed invalidi per fatto di guerra;
4) mutilati ed invalidi per servizio nel settore pubblico e
privato;
5) orfani di guerra;
6) orfani dei caduti per fatto di guerra;
7) orfani dei caduti per servizio nel settore pubblico e privato;
8) feriti in combattimento;
9) insigniti di croce di guerra o di altra attestazione speciale
di merito di guerra, nonche' i capi di famiglia numerosa;
10) figli dei mutilati e degli invalidi di guerra ex combattenti;
11) figli dei mutilati e degli invalidi per fatto di guerra;
12) figli dei mutilati e degli invalidi per servizio nel settore
pubblico e privato;
13) genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le
sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti in guerra;
14) genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le
sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per fatto di
guerra;
15) genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le
sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per servizio
nel settore pubblico e privato;
16) coloro che abbiano prestato servizio militare come
combattenti;
17) coloro che abbiano prestato lodevole servizio o servizio
senza demerito, a qualunque titolo, per non meno di un anno
nell'amministrazione che ha indetto il concorso;
18) coniugati e i non coniugati con riguardo al numero dei figli
a carico;
19) invalidi e mutilati civili;
20) militari volontari delle Forze armate congedati senza
demerito al termine della ferma o rafferma.
A parita' di merito e di titoli la preferenza e' determinata:
a) dal numero di figli a carico, indipendentemente dal fatto che
il candidato sia coniugato o meno;
b) dall'aver prestato lodevole servizio, o servizio senza
demerito, nelle amministrazioni pubbliche;
c) dalla minore eta'.
Art. 8 Formazione della graduatoria
Art. 8
Formazione della graduatoria
Con decreto rettorale sara' approvata la graduatoria degli
idonei, tenendo conto dei titoli che danno diritto a preferenza a
parita' di merito, che sara' immediatamente efficace.
La graduatoria verra' pubblicata sul sito web dell'Universita'
degli studi di Parma, con avviso sulla Gazzetta Ufficiale
dell'avvenuta pubblicazione.
Dal giorno della pubblicazione di detto avviso decorre il termine
per eventuali impugnative.
L'Amministrazione si riserva la possibilita' di utilizzare la
graduatoria in conformita' di quanto previsto dalle vigenti
normative.
La graduatoria rimane efficace per un termine di tre anni dalla
data della sopracitata pubblicazione ai sensi della legge 24 dicembre
2007 n. 244, art. 3) comma 87.
Non si da' luogo a dichiarazioni di idoneita' alla selezione.
Art. 9 Assunzione in servizio
Art. 9
Assunzione in servizio
Il candidato dichiarato vincitore sara' invitato a sottoscrivere
il contratto individuale di lavoro a tempo indeterminato per la
nomina in prova, in conformita' a quanto previsto dal contratto
collettivo nazionale dei dipendenti del comparto dell'Universita'
stipulato il 9 agosto 2000 e successive modifiche ed integrazioni.
Il candidato vincitore e' tenuto a presentare, entro trenta
giorni dalla data della stipulazione del contratto di lavoro
individuale, la documentazione prescritta dalle disposizioni vigenti
e, precisamente, una dichiarazione sostitutiva di certificazione di
cui al decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000 n.
445 contenente le seguenti indicazioni:
luogo e data di nascita;
residenza;
cittadinanza;
godimento dei diritti politici;
stato civile;
titolo di studio;
posizione agli effetti degli obblighi militari.
L'Amministrazione si riserva la facolta' di verificare i
requisiti di idoneita' specifica per le singole funzioni che i
candidati saranno chiamati a ricoprire.
La sede di destinazione e servizio dei vincitori di concorso e'
la sede dell'Universita' degli studi di Parma.
Art. 10 Responsabile del procedimento
Art. 10
Responsabile del procedimento
Ai sensi della legge 7 agosto 1990 n. 241, come modificata ed
integrata dalla legge 11 febbraio 2005 n. 15, il responsabile dei
procedimenti di selezione e' la signora Alessandra Moruzzi, Capo
Servizio Concorsi e Mobilita'.
Art. 11 Trattamento dati personali
Art. 11
Trattamento dati personali
Ai fini del decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196 - Codice in
materia di protezione dei dati personali - si informa che i dati
personali raccolti dall'Universita' degli studi di Parma saranno
utilizzati per le sole finalita' inerenti allo svolgimento del
concorso e alla gestione dell'eventuale rapporto di lavoro, nel
rispetto delle disposizioni vigenti.
Per quanto non previsto dal presente bando, valgono le
disposizioni sullo svolgimento dei concorsi contenute nel decreto del
Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957, n. 3 e nelle successive
norme di modificazione ed integrazione.
Il presente bando sara' pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana e produrra' ogni effetto giuridico a decorrere da
tale data.
Parma, 6 dicembre 2012
Il rettore: Ferretti
Allegato 1
Allegato A
Parte di provvedimento in formato grafico