Si comunica l'indizione delle sotto indicate procedure di
selezione pubblica per il reclutamento di cinque posti di ricercatore
a tempo determinato ai sensi dell'art. 24, comma 3, lettera a), della
legge 30 dicembre 2010, n. 240, presso i Dipartimenti
dell'Universita' degli studi di Udine nei seguenti settori
concorsuali:
Dipartimento di scienze matematiche, informatiche e fisiche -
un posto per il settore concorsuale 01/B1 - Informatica;
Dipartimento di scienze matematiche, informatiche e fisiche -
un posto per il settore concorsuale 02/A1 - Fisica sperimentale delle
interazioni fondamentali;
Dipartimento di scienze matematiche, informatiche e fisiche -
un posto per il settore concorsuale 09/H1 - Sistemi di elaborazione
delle informazioni;
Dipartimento di studi umanistici e del patrimonio culturale -
un posto per il settore concorsuale 10/C1 - Teatro, musica, cinema,
televisione e media audiovisivi;
Dipartimento di studi umanistici e del patrimonio culturale -
un posto per il settore concorsuale 11/B1 - Geografia.
La domanda deve essere indirizzata all'Universita' degli studi di
Udine - direzione risorse umane e affari generali - ufficio personale
accademico - Concorsi, via Palladio n. 8 - 33100 Udine e presentata
entro il termine perentorio di trenta giorni a decorrere dal giorno
successivo a quello della pubblicazione del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
"Concorsi ed esami", pena l'esclusione dalla selezione.
Se il giorno di scadenza e' festivo, la scadenza si intende
prorogata al primo giorno utile non festivo.
Le modalita' di presentazione della domanda sono le seguenti:
consegna all'ufficio protocollo, via Palladio n. 8, Udine (dal
lunedi' al venerdi' dalle 9,00 alle 11,30);
spedizione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento. Al
fine della verifica del rispetto del termine di presentazione della
domanda fa fede il timbro dell'ufficio postale accettante;
invio tramite casella di posta elettronica certificata (PEC)
all'indirizzo amce@postacert.uniud.it
La domanda e tutte le dichiarazioni allegate devono essere
firmate con firma digitale ovvero con firma autografa apposta in
originale su tutti i documenti che devono essere successivamente
scansionati ed accompagnati da una copia del documento di
riconoscimento. I documenti trasmessi via pec dovranno essere in
formato PDF/A o Adobe PDF.
Il candidato che trasmette la documentazione tramite pec non
dovra' provvedere al successivo inoltro della documentazione
cartacea.
Saranno escluse le domande trasmesse da un indirizzo di posta
elettronica non certificata o prive di sottoscrizione.
La denominazione di ciascun file riguardante le pubblicazioni
dovra' contenere una numerazione progressiva corrispondente
all'elenco delle pubblicazioni presentate e non superare
preferibilmente i trenta caratteri.
Il peso complessivo massimo consentito della pec e' di 20M B. Il
candidato che necessiti di trasmettere allegati che complessivamente
superino tale limite dovra' trasmettere con una prima pec la domanda,
precisando che gli allegati o parte di essi saranno trasmessi con
successive pec, da inviare entro il termine per la presentazione
della domanda. Ciascuna pec dovra' contenere i riferimenti alla
procedura selettiva.
L'Amministrazione universitaria non si assume alcuna
responsabilita' nel caso in cui i file trasmessi tramite pec non
siano leggibili.
Il testo integrale dei bandi e' disponibile per via telematica al
sito:
https://www.uniud.it/it/ateneo-uniud/concorsi-bandi-uniud/conco
rsi/bandi-docenti-ricercatori/ricercatori_tempo_determinato_A