Si comunica che, presso l'Universita' degli studi di Parma, con
decreto rettorale rep. n. 1613/2024 prot. n. 188277 in data 9 luglio
2024, e' indetta la procedura selettiva per la chiamata di una
professoressa universitaria o di un professore universitario di ruolo
di seconda fascia, ai sensi dell'art. 18, comma 4, della legge 30
dicembre 2010, n. 240, come di seguito riportato:
struttura didattica richiedente e sede di servizio:
Dipartimento di medicina e chirurgia - posti: uno;
gruppo scientifico-disciplinare: G.S.D. 06/MEDS-08 -
Endocrinologia, nefrologia e scienze della alimentazione e del
benessere gia' settore concorsuale - 06/D2 - Endocrinologia,
nefrologia e scienze della alimentazione e del benessere;
profilo: settore scientifico-disciplinare: settore
scientifico-disciplinare MEDS-08/A - Endocrinologia gia' MED/13 -
Endocrinologia.
Copia integrale del bando, relativo alle procedure selettive di
cui sopra, e' disponibile sull'albo on-line e nella sezione Concorsi
e mobilita' del sito web istituzionale dell'Ateneo di Parma:
https://www.unipr.it Le informazioni relative al summenzionato bando
sono altresi' pubblicate sul sito web del Ministero dell'universita'
e della ricerca, nonche' sul sito web dell'Unione europea.
Termine per la presentazione delle domande, a pena di esclusione:
venti giorni naturali e consecutivi, decorrenti dal giorno successivo
alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale "Concorsi ed
esami".
La domanda di partecipazione alle selezioni pubbliche, nonche' il
curriculum e le pubblicazioni deve essere presentata, a pena di
esclusione, per via telematica, utilizzando l'applicazione
informatica dedicata PICA disponibile all'indirizzo:
https://pica.cineca.it/unipr/2024seconda18c4-003
Al riguardo i candidati sono invitati a consultare le "linee
guida" disponibili al medesimo indirizzo.
Non sono ammesse altre forme di invio delle domande o di
documentazione utili per la partecipazione alla procedura.
Solo in caso di comprovata e certificata indisponibilita' tecnica
del sistema applicativo PICA, l'amministrazione si riserva di
accettare la domanda di ammissione anche in formato cartaceo, purche'
trasmessa entro la data di scadenza del bando.
Allo scadere del termine utile stabilito per la presentazione
delle domande, il sistema non permettera' piu' l'accesso e il
conseguente invio della domanda telematica.
E' onere del candidato accertarsi, prima del perfezionamento
della domanda, di aver caricato tutte le pubblicazioni verificando la
sezione "Inserimento delle pubblicazioni e dei prodotti della ricerca
presenti nell'elenco".
Eventuali informazioni o chiarimenti in merito alle modalita' di
presentazione delle domande possono essere richiesti al responsabile
del procedimento amministrativo: dott.ssa Marina Scapuzzi -
responsabile unita' organizzativa (U.O.) amministrazione personale
docente - area dirigenziale personale e organizzazione
dell'Universita' degli studi di Parma (tel. 0521/034318 0521/034333
0521/032127 - e-mail: concorsipersonaledocente@unipr.it)
Per la segnalazione di problemi esclusivamente tecnici contattare
il supporto tramite il link https://pica.cineca.it/unipr