UNIVERSITA' DI PARMA Procedure di selezione per la chiamata di sei professori di seconda fascia, per il Dipartimento di medicina e chirurgia. (19E09658)

Versione originale dell'atto
Gazzetta Ufficiale n. 66 del 20-08-2019

I testi riportati non hanno carattere di ufficialità. Ai sensi di legge, l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa, dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Italiano (IPZS), sulla versione cartacea della Gazzetta Ufficiale.

  • Scheda di sintesi
  • Concorso
  • Titolo: Procedure di selezione per la chiamata di sei professori di seconda fascia, per il Dipartimento di medicina e chirurgia. (19E09658)
  • Categoria: Universita' ed altri istituti di istruzione
  • Ente: UNIVERSITA' DI PARMA
  • Data: 20-08-2019
  • Scadenza: 19-09-2019
  • Regione: Emilia-Romagna
  • Provincia: Parma
  • Comune: Parma
Si comunica che, presso l'Universita' degli studi di  Parma,  con
decreto rettorale rep. DRD n. 1858/2019 prot. 165181  del  31  luglio
2019, sono state indette le procedure selettive per  la  chiamata  di
professori  universitari  di  ruolo  di  seconda  fascia,  ai   sensi
dell'art. 18, comma 1, della legge 30 dicembre 2010, n. 240, come  di
seguito riportato: 
      sede di servizio: Dipartimento di medicina e chirurgia; 
      posti: uno; 
      settore concorsuale: 06/F4 -  Malattie  apparato  locomotore  e
medicina fisica e riabilitativa; 
      profilo: settore  scientifico-disciplinare  MED/34  -  Medicina
fisica e riabilitativa; 
      sede di servizio: Dipartimento di medicina e chirurgia; 
      posti: uno, con totale finanziamento a  carico  di  convenzione
stipulata con l'Azienda ospedaliero-universitaria di Parma; 
      settore concorsuale: 06/D3 - Malattie del sangue,  oncologia  e
reumatologia; 
      profilo: settore scientifico-disciplinare  MED/06  -  Oncologia
medica; 
      sede di servizio: Dipartimento di medicina e chirurgia; 
      posti: uno; 
      settore  concorsuale:  06/D4  -  Malattie   cutanee,   malattie
infettive e malattie dell'apparato digerente; 
      profilo:    settore    scientifico-disciplinare    MED/12     -
Gastroenterologia; 
      sede di servizio: Dipartimento di medicina e chirurgia; 
      posti: uno; 
      settore concorsuale: 06/E1 - Chirurgia cardio-toraco-vascolare; 
      profilo: settore scientifico-disciplinare  MED/23  -  chirurgia
cardiaca; 
      sede di servizio: Dipartimento di medicina e chirurgia; 
      posti: due; 
      settore   concorsuale:   06/D1   -    Malattie    dell'apparato
cardiovascolare e malattie dell'apparato respiratorio; 
      profilo: settore  scientifico-disciplinare  MED/11  -  Malattie
dell'apparato cardiovascolare. 
    Copia integrale del bando, relativo alle procedure  selettive  di
cui sopra, e' disponibile sull'albo on-line e nella sezione  Concorsi
e  mobilita'  del  sito  web  istituzionale  dell'Ateneo  di   Parma:
https://www.unipr.it 
    Le informazioni relative al  summenzionato  bando  sono  altresi'
pubblicate   sul   sito   web    del    Ministero    dell'istruzione,
dell'universita' e della ricerca, nonche' sul  sito  web  dell'Unione
europea. 
    Termine per la presentazione delle domande, a pena di  esclusione
trenta  giorni  naturali  e  consecutivi,   decorrenti   dal   giorno
successivo alla  data  di  pubblicazione  del  presente  avviso nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica  italiana  -  4ª  Serie  speciale
"Concorsi ed esami". 
    Le domande  di  ammissione  alle  suddette  procedure  selettive,
potranno essere presentate attraverso posta  elettronica  certificata
(PEC)   all'indirizzo   protocollo@pec.unipr.it   con   la   seguente
modalita': 
      tramite posta elettronica certificata  (PEC),  accompagnata  da
firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i  documenti  per  i
quali e' prevista l'apposizione della  firma  autografa  in  ambiente
tradizionale; 
      tramite   posta   elettronica   certificata   (PEC),   mediante
trasmissione  della  copia  della  domanda   sottoscritta   in   modo
autografo, unitamente alla  copia  del  documento  di  identita'  del
sottoscrittore;  tutti  i  documenti  per   i   quali   e'   prevista
l'apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno
essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali
documenti dovranno essere acquisite mediante scanner. 
    Per  l'invio  telematico  di   documentazione   dovranno   essere
utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi  di
macroistruzioni e di codici eseguibili,  preferibilmente  in  formato
PDF. 
    In alternativa, le predette domande  di  ammissione,  redatte  in
carta libera e  indirizzate  al  Magnifico  rettore  dell'Universita'
degli studi di Parma,  debitamente  sottoscritte  dagli  interessati,
potranno essere consegnate a mano a questa Universita' degli studi di
Parma, area dirigenziale affari generali e legale, staff d'area,  via
Universita', 12 - Parma, Italia, nei giorni di lunedi', mercoledi'  e
venerdi' dalle ore 9,00 alle ore 13,00, martedi' e giovedi' dalle ore
9,00 alle ore 13,00 e dalle  ore  15,00  alle  ore  17,00,  entro  il
termine perentorio di trenta giorni,  pena  l'esclusione,  decorrenti
dal giorno successivo alla  data  di  pubblicazione  dell'avviso  del
presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica  italiana  -
4ª Serie speciale "Concorsi ed esami". 
    Le domande di ammissione, potranno, altresi', essere  spedite  al
Magnifico  rettore  dell'Universita'  degli  studi  di   Parma,   via
Universita', 12 - 43121  Parma,  Italia,  a  mezzo  raccomandata  con
avviso di ricevimento, entro il termine sopra indicato. 
    A tal fine fara' fede  il  timbro  a  data  dell'ufficio  postale
accettante. 
    Qualora il termine per la presentazione  della  domanda  cada  in
giorno festivo, la scadenza slitta al primo giorno feriale utile. 
    Il  mancato  rispetto  dei  termini  sopra   indicati,   per   la
presentazione  delle  domande   di   partecipazione   alle   presenti
procedure, comporta l'esclusione. 
    I candidati che presentano  la  domanda  di  partecipazione  alle
procedure selettive, unitamente agli allegati a mezzo consegna a mano
o raccomandata, con  avviso  di  ricevimento,  dovranno  allegare  la
medesima documentazione anche su dispositivo USB. 
    Eventuali informazioni o chiarimenti in merito alle modalita'  di
presentazione delle domande possono essere richiesti al  responsabile
del   procedimento   amministrativo   dott.ssa    Marina    Scapuzzi,
responsabile unita' organizzativa (U.O.),  amministrazione  personale
docente,    area    dirigenziale    personale    e     organizzazione
dell'Universita' degli studi di Parma  tel.  0521-034318/0521-034333,
e-mail marina.scapuzzi@unipr.it

Torna su