Si comunica che, presso l'Universita' degli studi di Parma, con
decreto rettorale rep. DRD n. 1858/2019 prot. 165181 del 31 luglio
2019, sono state indette le procedure selettive per la chiamata di
professori universitari di ruolo di seconda fascia, ai sensi
dell'art. 18, comma 1, della legge 30 dicembre 2010, n. 240, come di
seguito riportato:
sede di servizio: Dipartimento di medicina e chirurgia;
posti: uno;
settore concorsuale: 06/F4 - Malattie apparato locomotore e
medicina fisica e riabilitativa;
profilo: settore scientifico-disciplinare MED/34 - Medicina
fisica e riabilitativa;
sede di servizio: Dipartimento di medicina e chirurgia;
posti: uno, con totale finanziamento a carico di convenzione
stipulata con l'Azienda ospedaliero-universitaria di Parma;
settore concorsuale: 06/D3 - Malattie del sangue, oncologia e
reumatologia;
profilo: settore scientifico-disciplinare MED/06 - Oncologia
medica;
sede di servizio: Dipartimento di medicina e chirurgia;
posti: uno;
settore concorsuale: 06/D4 - Malattie cutanee, malattie
infettive e malattie dell'apparato digerente;
profilo: settore scientifico-disciplinare MED/12 -
Gastroenterologia;
sede di servizio: Dipartimento di medicina e chirurgia;
posti: uno;
settore concorsuale: 06/E1 - Chirurgia cardio-toraco-vascolare;
profilo: settore scientifico-disciplinare MED/23 - chirurgia
cardiaca;
sede di servizio: Dipartimento di medicina e chirurgia;
posti: due;
settore concorsuale: 06/D1 - Malattie dell'apparato
cardiovascolare e malattie dell'apparato respiratorio;
profilo: settore scientifico-disciplinare MED/11 - Malattie
dell'apparato cardiovascolare.
Copia integrale del bando, relativo alle procedure selettive di
cui sopra, e' disponibile sull'albo on-line e nella sezione Concorsi
e mobilita' del sito web istituzionale dell'Ateneo di Parma:
https://www.unipr.it
Le informazioni relative al summenzionato bando sono altresi'
pubblicate sul sito web del Ministero dell'istruzione,
dell'universita' e della ricerca, nonche' sul sito web dell'Unione
europea.
Termine per la presentazione delle domande, a pena di esclusione
trenta giorni naturali e consecutivi, decorrenti dal giorno
successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
"Concorsi ed esami".
Le domande di ammissione alle suddette procedure selettive,
potranno essere presentate attraverso posta elettronica certificata
(PEC) all'indirizzo protocollo@pec.unipr.it con la seguente
modalita':
tramite posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da
firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti per i
quali e' prevista l'apposizione della firma autografa in ambiente
tradizionale;
tramite posta elettronica certificata (PEC), mediante
trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo
autografo, unitamente alla copia del documento di identita' del
sottoscrittore; tutti i documenti per i quali e' prevista
l'apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno
essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali
documenti dovranno essere acquisite mediante scanner.
Per l'invio telematico di documentazione dovranno essere
utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di
macroistruzioni e di codici eseguibili, preferibilmente in formato
PDF.
In alternativa, le predette domande di ammissione, redatte in
carta libera e indirizzate al Magnifico rettore dell'Universita'
degli studi di Parma, debitamente sottoscritte dagli interessati,
potranno essere consegnate a mano a questa Universita' degli studi di
Parma, area dirigenziale affari generali e legale, staff d'area, via
Universita', 12 - Parma, Italia, nei giorni di lunedi', mercoledi' e
venerdi' dalle ore 9,00 alle ore 13,00, martedi' e giovedi' dalle ore
9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 17,00, entro il
termine perentorio di trenta giorni, pena l'esclusione, decorrenti
dal giorno successivo alla data di pubblicazione dell'avviso del
presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana -
4ª Serie speciale "Concorsi ed esami".
Le domande di ammissione, potranno, altresi', essere spedite al
Magnifico rettore dell'Universita' degli studi di Parma, via
Universita', 12 - 43121 Parma, Italia, a mezzo raccomandata con
avviso di ricevimento, entro il termine sopra indicato.
A tal fine fara' fede il timbro a data dell'ufficio postale
accettante.
Qualora il termine per la presentazione della domanda cada in
giorno festivo, la scadenza slitta al primo giorno feriale utile.
Il mancato rispetto dei termini sopra indicati, per la
presentazione delle domande di partecipazione alle presenti
procedure, comporta l'esclusione.
I candidati che presentano la domanda di partecipazione alle
procedure selettive, unitamente agli allegati a mezzo consegna a mano
o raccomandata, con avviso di ricevimento, dovranno allegare la
medesima documentazione anche su dispositivo USB.
Eventuali informazioni o chiarimenti in merito alle modalita' di
presentazione delle domande possono essere richiesti al responsabile
del procedimento amministrativo dott.ssa Marina Scapuzzi,
responsabile unita' organizzativa (U.O.), amministrazione personale
docente, area dirigenziale personale e organizzazione
dell'Universita' degli studi di Parma tel. 0521-034318/0521-034333,
e-mail marina.scapuzzi@unipr.it