UNIVERSITA' DI PARMA Procedura di selezione per la chiamata di un professore di seconda fascia, settore concorsuale 03/B1 - Fondamenti delle scienze chimiche e sistemi inorganici, per il Dipartimento di scienze chimiche, della vita e della sostenibilita' ambientale, riservata a coloro che nell'ultimo triennio non hanno prestato servizio, anche a seguito di convenzioni per lo svolgimento di attivita' didattica e di ricerca, ai sensi dell'articolo 6, comma 11, della legge n. 240/2010, o non sono stati titolari di assegni di ricerca, ovvero iscritti a corsi universitari. (19E09660)

Versione originale dell'atto
Gazzetta Ufficiale n. 66 del 20-08-2019

I testi riportati non hanno carattere di ufficialità. Ai sensi di legge, l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa, dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Italiano (IPZS), sulla versione cartacea della Gazzetta Ufficiale.

  • Scheda di sintesi
  • Concorso
  • Titolo: Procedura di selezione per la chiamata di un professore di seconda fascia, settore concorsuale 03/B1 - Fondamenti delle scienze chimiche e sistemi inorganici, per il Dipartimento di scienze chimiche, della vita e della sostenibilita' ambientale, riservata a coloro che nell'ultimo triennio non hanno prestato servizio, anche a seguito di convenzioni per lo svolgimento di attivita' didattica e di ricerca, ai sensi dell'articolo 6, comma 11, della legge n. 240/2010, o non sono stati titolari di assegni di ricerca, ovvero iscritti a corsi universitari. (19E09660)
  • Categoria: Universita' ed altri istituti di istruzione
  • Ente: UNIVERSITA' DI PARMA
  • Data: 20-08-2019
  • Scadenza: 19-09-2019
  • Regione: Emilia-Romagna
  • Provincia: Parma
  • Comune: Parma
Si comunica che, presso l'Universita' degli studi di  Parma,  con
decreto rettorale rep. DRD n. 1859/2019 prot. 165183  del  31  luglio
2019, e' stata indetta la procedura selettiva per la chiamata  di  un
professore  universitario  di  ruolo  di  seconda  fascia,  ai  sensi
dell'art. 18, comma 4, della legge 30 dicembre 2010, n. 240, come  di
seguito riportato: 
      sede di servizio: Dipartimento di scienze chimiche, della  vita
e della sostenibilita' ambientale; 
      posti: uno; 
      settore concorsuale: 03/B1 - Fondamenti delle scienze  chimiche
e sistemi inorganici; 
      profilo: settore  scientifico-disciplinare  CHIM/03  -  Chimica
generale ed inorganica. 
    Copia integrale del bando, relativo alla procedura  selettiva  di
cui sopra, e' disponibile sull'albo on-line e nella sezione  Concorsi
e  mobilita'  del  sito  web  istituzionale  dell'Ateneo  di   Parma:
https://www.unipr.it 
    Le informazioni relative al  summenzionato  bando  sono  altresi'
pubblicate   sul   sito   web    del    Ministero    dell'istruzione,
dell'universita' e della ricerca, nonche' sul  sito  web  dell'Unione
europea. 
    Termine per la presentazione della domanda, a pena di  esclusione
trenta  giorni  naturali  e  consecutivi,   decorrenti   dal   giorno
successivo alla data di  pubblicazione  dell'avviso  di  bando  nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica  italiana  -  4ª  Serie  speciale
"Concorsi ed esami". 
    La domanda  di  ammissione  alla  presente  procedura  selettiva,
potra' essere presentata, attraverso  posta  elettronica  certificata
(PEC)   all'indirizzo   protocollo@pec.unipr.it   con   la   seguente
modalita': 
      tramite posta elettronica certificata  (PEC),  accompagnata  da
firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i  documenti  per  i
quali e' prevista l'apposizione della  firma  autografa  in  ambiente
tradizionale; 
      tramite   posta   elettronica   certificata   (PEC),   mediante
trasmissione  della  copia  della  domanda   sottoscritta   in   modo
autografo, unitamente alla  copia  del  documento  di  identita'  del
sottoscrittore;  tutti  i  documenti  per   i   quali   e'   prevista
l'apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno
essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali
documenti dovranno essere acquisite mediante scanner. 
    Per  l'invio  telematico  di   documentazione   dovranno   essere
utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi  di
macroistruzioni e di codici eseguibili,  preferibilmente  in  formato
PDF. 
    In alternativa, la predetta domanda  di  ammissione,  redatta  in
carta libera e  indirizzata  al  Magnifico  rettore  dell'Universita'
degli studi  di  Parma,  debitamente  sottoscritta  dall'interessato,
potra' essere consegnata a mano a questa Universita' degli  studi  di
Parma, area dirigenziale affari generali e legale, staff d'area,  via
Universita', 12 - Parma, Italia, nei giorni di lunedi', mercoledi'  e
venerdi' dalle ore 9,00 alle ore 13,00, martedi' e giovedi' dalle ore
9,00 alle ore 13,00 e dalle  ore  15,00  alle  ore  17,00,  entro  il
termine perentorio di trenta giorni, decorrenti dal giorno successivo
alla  data  di  pubblicazione  del  presente  avviso nella   Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale "Concorsi  ed
esami". 
    La domanda di ammissione  potra',  altresi',  essere  spedita  al
Magnifico  rettore  dell'Universita'  degli  studi  di   Parma,   via
Universita', 12 - 43121 Parma,  Italia,  a  mezzo  raccomandata,  con
avviso di ricevimento, entro il termine sopra indicato.  A  tal  fine
fara' fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante. 
    Qualora il termine per la presentazione  della  domanda  cada  in
giorno festivo, la scadenza slitta al primo giorno feriale utile. 
    Il  mancato  rispetto  dei  termini  sopra   indicati,   per   la
presentazione  della  domanda   di   partecipazione   alla   presente
procedura, comporta l'esclusione. 
    I candidati che presentano  la  domanda  di  partecipazione  alla
procedura selettiva, unitamente agli allegati a mezzo consegna a mano
o raccomandata, con  avviso  di  ricevimento,  dovranno  allegare  la
medesima documentazione anche su dispositivo USB. 
    Eventuali informazioni o chiarimenti in merito alle modalita'  di
presentazione della domanda possono essere richiesti al  responsabile
del   procedimento   amministrativo   dott.ssa    Marina    Scapuzzi,
responsabile unita' organizzativa  (U.O.)  amministrazione  personale
docente,    area    dirigenziale    personale    e     organizzazione
dell'Universita' degli studi di  Parma  tel.  0521-034318/0521-034333
e-mail marina.scapuzzi@unipr.it

Torna su