Si comunica che, presso l'Universita' degli studi di Parma, con
decreto rettorale rep. DRD n. 1859/2019 prot. 165183 del 31 luglio
2019, e' stata indetta la procedura selettiva per la chiamata di un
professore universitario di ruolo di seconda fascia, ai sensi
dell'art. 18, comma 4, della legge 30 dicembre 2010, n. 240, come di
seguito riportato:
sede di servizio: Dipartimento di scienze chimiche, della vita
e della sostenibilita' ambientale;
posti: uno;
settore concorsuale: 03/B1 - Fondamenti delle scienze chimiche
e sistemi inorganici;
profilo: settore scientifico-disciplinare CHIM/03 - Chimica
generale ed inorganica.
Copia integrale del bando, relativo alla procedura selettiva di
cui sopra, e' disponibile sull'albo on-line e nella sezione Concorsi
e mobilita' del sito web istituzionale dell'Ateneo di Parma:
https://www.unipr.it
Le informazioni relative al summenzionato bando sono altresi'
pubblicate sul sito web del Ministero dell'istruzione,
dell'universita' e della ricerca, nonche' sul sito web dell'Unione
europea.
Termine per la presentazione della domanda, a pena di esclusione
trenta giorni naturali e consecutivi, decorrenti dal giorno
successivo alla data di pubblicazione dell'avviso di bando nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
"Concorsi ed esami".
La domanda di ammissione alla presente procedura selettiva,
potra' essere presentata, attraverso posta elettronica certificata
(PEC) all'indirizzo protocollo@pec.unipr.it con la seguente
modalita':
tramite posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da
firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti per i
quali e' prevista l'apposizione della firma autografa in ambiente
tradizionale;
tramite posta elettronica certificata (PEC), mediante
trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo
autografo, unitamente alla copia del documento di identita' del
sottoscrittore; tutti i documenti per i quali e' prevista
l'apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno
essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali
documenti dovranno essere acquisite mediante scanner.
Per l'invio telematico di documentazione dovranno essere
utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di
macroistruzioni e di codici eseguibili, preferibilmente in formato
PDF.
In alternativa, la predetta domanda di ammissione, redatta in
carta libera e indirizzata al Magnifico rettore dell'Universita'
degli studi di Parma, debitamente sottoscritta dall'interessato,
potra' essere consegnata a mano a questa Universita' degli studi di
Parma, area dirigenziale affari generali e legale, staff d'area, via
Universita', 12 - Parma, Italia, nei giorni di lunedi', mercoledi' e
venerdi' dalle ore 9,00 alle ore 13,00, martedi' e giovedi' dalle ore
9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 17,00, entro il
termine perentorio di trenta giorni, decorrenti dal giorno successivo
alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale "Concorsi ed
esami".
La domanda di ammissione potra', altresi', essere spedita al
Magnifico rettore dell'Universita' degli studi di Parma, via
Universita', 12 - 43121 Parma, Italia, a mezzo raccomandata, con
avviso di ricevimento, entro il termine sopra indicato. A tal fine
fara' fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante.
Qualora il termine per la presentazione della domanda cada in
giorno festivo, la scadenza slitta al primo giorno feriale utile.
Il mancato rispetto dei termini sopra indicati, per la
presentazione della domanda di partecipazione alla presente
procedura, comporta l'esclusione.
I candidati che presentano la domanda di partecipazione alla
procedura selettiva, unitamente agli allegati a mezzo consegna a mano
o raccomandata, con avviso di ricevimento, dovranno allegare la
medesima documentazione anche su dispositivo USB.
Eventuali informazioni o chiarimenti in merito alle modalita' di
presentazione della domanda possono essere richiesti al responsabile
del procedimento amministrativo dott.ssa Marina Scapuzzi,
responsabile unita' organizzativa (U.O.) amministrazione personale
docente, area dirigenziale personale e organizzazione
dell'Universita' degli studi di Parma tel. 0521-034318/0521-034333
e-mail marina.scapuzzi@unipr.it