Ai sensi dell'art. 18, comma 1, della legge 30 dicembre 2010, n.
240 e del regolamento di Ateneo per la disciplina della chiamata dei
professori di prima e seconda fascia in attuazione degli articoli 18
e 24 della legge 30 dicembre 2010, n. 240, si comunica che
l'Universita' della Valle d'Aosta - Universite' de la Vallee d'Aoste
ha indetto, con decreto rettorale n. 113, del 22 luglio 2022, la
seguente procedura selettiva per la copertura di un posto di
professore universitario di ruolo di prima fascia nel settore
concorsuale 13/A4 - Economia applicata, settore
scientifico-disciplinare SECS-P/06 - Economia applicata, da coprire
mediante chiamata ai sensi dell'art. 18, comma 1, della legge 30
dicembre 2010, n. 240, presso il Dipartimento di Scienze economiche e
politiche dell'Universita' della Valle d'Aosta - Universite' de la
Vallee d'Aoste.
La domanda di partecipazione alla procedura selettiva, corredata
di tutta la documentazione, deve pervenire esclusivamente per via
telematica, utilizzando l'applicazione informatica dedicata,
disponibile alla pagina della piattaforma Pica:
https://pica.cineca.it/univda/univda-PO-01-2022/
Per la procedura di compilazione ed invio della domanda di
partecipazione, i candidati sono invitati a consultare le linee guida
PICA, disponibili alla pagina:
https://www.univda.it/tipologia_bando/procedure-di-valutazione-compar
ativa/
La procedura di compilazione e invio telematico della domanda
dovra' essere completata entro e non oltre le ore 23,59 (ora
italiana) del trentesimo giorno, decorrente dal giorno successivo
alla pubblicazione del presente avviso di bando nella Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale "Concorsi ed
esami".
All'applicazione informatica e' possibile accedere tramite SPID,
scegliendo dalla pagina delle federazioni disponibili l'ente
Universita' della Valle d'Aosta - Universite' de la Vallee d'Aoste;
in alternativa, l'applicazione richiedera' necessariamente il
possesso di un indirizzo di posta elettronica per poter effettuare la
registrazione al sistema. Il candidato dovra' inserire tutti i dati
richiesti per la produzione della domanda e allegare, in formato
elettronico, i documenti di cui al bando.
Entro il termine di scadenza di presentazione della domanda, il
sistema consente il salvataggio in modalita' bozza. La data di
presentazione telematica della domanda di partecipazione alla
selezione e' certificata dal sistema informatico mediante ricevuta,
che verra' automaticamente inviata via e-mail. Allo scadere del
termine utile per la presentazione, il sistema non permettera' piu'
l'accesso e l'invio del modulo elettronico.
In caso di accesso tramite SPID, non verra' richiesta alcuna
firma in fase di presentazione della domanda. In caso di accesso al
sistema con un'altra modalita', la presentazione della domanda di
partecipazione dovra' essere perfezionata e conclusa mediante firma
digitale o autografa, secondo quanto indicato nel foglio
riepilogativo dell'applicazione informatica. Non saranno prese in
considerazione le domande non sottoscritte o sottoscritte in
modalita' diversa da firma digitale o autografa.
Non saranno, altresi', prese in considerazione le domande inviate
con modalita' diverse da quella prevista dal bando.
Il testo integrale del bando, con l'indicazione dei requisiti e
delle modalita' di partecipazione, e' pubblicato all'albo on-line
dell'Ateneo e disponibile per via telematica:
a. sul sito web dell'Ateneo all'indirizzo: http://www.univda.it
- sezione bandi, avvisi appalti;
b. sul sito web del Ministero dell'universita' e della ricerca
all'indirizzo: http://bandi.miur.it
Il responsabile del procedimento e' la dott.ssa Valeria Vichi,
funzionario dell'ufficio personale docente e collaboratore
dell'Universita' della Valle d'Aosta - Universite' de la Vallee
d'Aoste (e-mail: personaledocente@univda.it).