E' indetto, presso l'Universita' degli studi di Modena e Reggio
Emilia, concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di
categoria C, posizione economica C1, dell'area tecnica,
tecnico-scientifica ed elaborazione dati per le esigenze della
Direzione tecnica dell'Universita' degli studi di Modena e Reggio
Emilia, prioritariamente riservato in favore dei volontari delle
Forze armate in ferma breve o ferma prefissata e congedati senza
demerito (ufficiali di complemento in ferma biennale e in ferma
prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contrattata,
volontari in ferma breve (tre o piu' anni), volontari in ferma
prefissata (uno o quattro anni), congedati senza demerito o nel corso
di ulteriore rafferma), essendosi determinato un cumulo di frazioni
di riserva pari all'unita' (bando decreto rep. n. 1321/2021 - prot.
n. 207148 del 5 agosto 2021).
Per l'ammissione al concorso e' richiesto il possesso, fra gli
altri, del seguente requisito:
titolo di studio: diploma di scuola secondaria di secondo grado
di durata quinquennale, ivi compresi i licei linguistici riconosciuti
per legge, il diploma di maturita' professionale ai sensi della legge
27 ottobre 1969, n. 754, i diplomi di istituti magistrali e dei licei
artistici integrati dai corsi annuali previsti dalla legge 11
dicembre 1969, n. 910.
I titoli di studio conseguiti all'estero devono essere stati
riconosciuti equipollenti o, ai soli fini del presente concorso,
equivalenti dalle competenti autorita', ai sensi dell'art. 38, comma
3 del decreto legislativo n. 165/2001. Il candidato che, al momento
della presentazione della domanda di partecipazione al presente
concorso, abbia gia' avviato la procedura per il riconoscimento
dell'equivalenza senza che il relativo provvedimento sia ancora stato
emesso, dovra' produrre idonea autocertificazione ed e' ammesso al
concorso con riserva.
Il termine per la presentazione delle domande e relativa
documentazione scade improrogabilmente il ventesimo giorno successivo
alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale "Concorsi ed
esami". Ai sensi dell'art. 2963, comma 3 del codice civile, qualora
il termine di scadenza indicato cada in un giorno festivo, la
scadenza e' prorogata di diritto al primo giorno utile non festivo.
Per la partecipazione al concorso e' previsto il pagamento
obbligatorio di un contributo alle spese di gestione della procedura.
Il testo integrale del bando, con l'indicazione della modalita'
di presentazione delle domande e relativa documentazione, e'
liberamente accessibile sull'albo on-line dell'Universita' degli
studi di Modena e Reggio Emilia e al seguente indirizzo:
www.unimore.it - voce "Bandi e Gare per categoria".
I diari e le modalita' di svolgimento delle prove, compatibili
con le disposizioni normative vigenti e le misure di contenimento del
contagio da COVID-19 idonee a garantire la sicurezza di tutti i
partecipanti, saranno pubblicati a mezzo avviso sull'albo on-line
dell'Universita' degli studi di Modena e Reggio Emilia e al seguente
indirizzo: www.unimore.it - voce "Bandi e Gare per categoria".
Tale avviso avra' valore di notifica per tutti i partecipanti al
concorso ai quali non sia stata comunicata l'esclusione dal concorso.
Detti partecipanti, ammessi con riserva, saranno tenuti a presentarsi
nel giorno, ora e luogo indicati, senza necessita' di alcuna
ulteriore comunicazione.
L'assenza del candidato sara' considerata come rinuncia alla
selezione.
Ai sensi di quanto disposto dall'art. 5 della legge 7 agosto
1990, n. 241, il responsabile del procedimento di cui al presente
bando e' il dott. Rocco Larocca, Direzione risorse umane -
Universita' degli studi di Modena e Reggio Emilia - via Universita'
n. 4 - 41121 Modena, e-mail: ufficio.selezioneassunzione@unimore.it
Per informazioni sul bando integrale, gli interessati possono
rivolgersi all'ufficio selezione e sviluppo risorse umane
dell'Universita' degli studi di Modena e Reggio Emilia, tel.
059/2056447-6075-7078, e-mail: ufficio.selezioneassunzione@unimore.it